Alex Palmieri porta la sua musica in Europa. Dopo aver girato in lungo e in largo l’Italia con l’ultimo tour nazionale (il settimo della sua carriera), il giovane cantante ha ufficializzato nuovi appuntamenti live fuori dai confini italiani
L’Uncensored Tour di Alex Palmieri, archiviate le tappe di Milano, Bologna, Sassari, Desenzano del Garda, Genova, Torino, Roma e Udine, sbarca così all’estero per il primo tour europeo dell’artista.
Il debutto è fissato per l’11 giugno in Polonia, al Pride di Varsavia, per poi proseguire in Austria il 17 e il 18 giugno con una doppia data a Vienna. A inizio lo show luglio farà tappa a Monaco e a Barcellona per poi chiudersi al Pride 2016 di Copenaghen, in Danimarca.
Il tour europeo arriva in concomitanza con l’ingresso di Alex Palmieri nell’editoria estera: dopo essere apparso sule riviste patinate italiane, la popstar ha conquistato la copertina del mensile austriaco Lambda Nachrichten.
Tra una tappa e l’altra Alex Palmieri sarà insignito di un importante riconoscimento: in Spagna riceverà infatti dalla Talent Academy di Barcellona un European Music Award come “rivelazione indipendente 2016” per il suo ultimo album Uncensored, disco che quando è stato pubblicato a fine 2015 ha raggiunto la terza posizione della chart di iTunes.
Proprio nelle ultime settimane Alex Palmieri ha pubblicato il quarto singolo estratto da Uncensored: si tratta di Save Me, brano accompagnato da un videoclip ufficiale diretto da Alessandro Antonaci, che racconta la sua storia musicale partita sul web. Nella clip Alex si trova a fare i conti con il proprio alter ego che lo tormenta e con la paura di ritrovarsi da solo.
Save Me arriva dopo i singoli Maniac, Nicholas’ Got A Secret (che ha ottenuto passaggi radiofonici anche su RDS), e Single, che ha suscitato clamore sul web per le provocanti immagini di un ménage à trois.
https://youtu.be/pXTq43KKarI
Via Ufficio Stampa