Archiviata la 66° edizione del Festival di Sanremo con la vittoria degli Stadio, è tempo di guardare ad altri verdetti ben più importanti per la carriera di un artista. Stiamo chiaramente parlando delle vendite, dell’airplay radiofonico e dello streaming. A questo proposito il brano più ascoltato su Spotify è Il diluvio universale di Annalisa.
Nella graduatoria finale di sabato 13 febbraio Annalisa si è classificata, tra lo stupore generale dal momento che è stata una delle più applaudite ed apprezzate, all’11° posto. L’avventura a Sanremo 2016, che avrebbe dovuto bissare il successo dell’anno scorso quando la cantante aveva strappato un ottimo quarto posto, si è invece conclusa con un deludente piazzamento fuori dalla top 10.
Annalisa però può consolarsi: Il diluvio universale, il brano portato in gara alla kermesse canora, è il singolo più ascoltato su Spotify e il video, diretto da Gaetano Morbioli, è al n.1 della classifica di iTunes, oltre ad aver raggiunto oltre 700 mila visualizzazioni su YouTube. Nella classifica singoli, invece, la canzone si trova al 21° posto nel momento in cui pubblichiamo questo articolo.
Il diluvio universale, che l’artista ha presentato pochi giorni fa in conferenza stampa ai giornalisti presenti a Sanremo, sarà contenuto nel nuovo album di inediti di Annalisa Se avessi un cuore in uscita il 15 aprile e nel quale noi di PopSoap speriamo vivamente di trovare anche America, la cover di Gianna Nannini eseguita sul palco dell’Ariston giovedì scorso. A maggio invece ci saranno due date di anteprima del tour il 17 Maggio a Milano (Barclays Teatro Nazionale) e il 19 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica).
Le prevendite sono aperte su Ticketone e circuiti di vendita autorizzati. Per informazioni: www.fepgroup.it.
Un commento su ““Il diluvio universale” di Annalisa è il più ascoltato su Spotify”