Sarà disponibile dal 13 novembre in CD+DVD, Blu-Ray e digital download x Wembley Edition (Asylum Records), la riedizione dell’ultimo album di Ed Sheeran che contiene 5 nuove canzoni e le immagini dei concerti-evento di questa estate al Wembley Stadium di Londra.
Ed Sheeran è reduce dalla conduzione degli MTV EMA 2015 che si sono svolti con grande successo domenica 25 ottobre al Forum di Assago (Milano). Dopo l’esperienza come padrone di casa dell’evento musicale dell’anno, il cantautore pubblicherà il 13 novembre un repack del disco x, che è risultato essere il più venduto del 2014.
Il CD non solo contiene tutti i brani di x, ma anche 5 nuovi pezzi, a partire da Lay It All On Me, realizzato con i Rudimental e presentato dal vivo proprio agli MTV EMA. I 4 inediti rimanenti sono: English Rose, Touch And Go, New York e Make It Rain. Ed Sheeran si è avvalso del magico tocco produttivo di Rick Rubin (Eminem, Jay-Z, & Red Hot Chilli Peppers) in Touch And Go, mentre si è fatto aiutare da Emile Haynie (Bruno Mars, Eminem, Lana Del Ray) per New York.
Il DVD, invece, intitolato Jumpers For Goalposts Live at Wembley Stadium, mostra le suggestive immagini registrate quest’estate durante gli storici 3 concerti sold out allo stadio Wembley di Londra, che hanno reso Ed il primo artista solista a far segnare il tutto esaurito per tre sere consecutive, suonando per oltre 240000 persone. In scaletta ci sono tutti i suoi successi, da The A Team a Don’t, Sing, Thinking Out Loud e pure un duetto con Elton John.
Di seguito la tracklist completa:
CD
- One
- I’m A Mess
- Sing
- Don’t
- Nina
- Photograph
- Bloodstream
- Tenerife Sea
- Runaway
- The Man
- Thinking Out Loud
- Afire Love
- I See Fire
- English Rose
- Touch and Go
- New York
- Make It Rain
- Lay It All On Me (Rudimental feat. Ed Sheeran)
DVD
1 I’m A Mess
2 Lego House
3 Photograph
4 Bloodstream
5 Don’t
6 I See Fire
7 Don’t Go Breaking My Heart
8 Thinking Out Loud
9 The A Team
10 You Need Me, I Don’t Need You
11 Sing
EXTRAS
1 Afire Love
2 Drunk
3 Tenerife Sea
4 Take It Back / Superstition
Via Ufficio Stampa
Un commento su “Ed Sheeran: in arrivo “x Wembley Edition””