Uscirà il 24 marzo su etichetta Universal Music Italia il nuovo album dei Negrita e si intitolerà 9. Dopo il successo di Dannato Vivere (disco di platino) e del progetto acustico Déjà Vu, la band torna sulla scena con un nuovo progetto discografico prodotto da Fabrizio Barbacci che rappresenta un ritorno al rock.
Registrato al Grouse Lodge (Rosemount, Irlanda) e masterizzato da Ted Jensen allo Sterling Sound di New York, il nuovo album dei Negrita contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band: “I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock” ha spiegato il chitarrista Drigo.
9, in uscita il 24 marzo, è anticipato dal singolo Il gioco, in radio e in tutti gli store digitali a partire da venerdì 27 febbraio. Nell’immediato futuro dei Negrita non c’è solo un nuovo disco, ma anche un tour che partirà da Firenze il 10 aprile e toccherà i più importanti palasport italiani. Clicca qui per scoprire tutte le date.
In attesa di ascoltare i nuovi brani della band, ecco la tracklist di 9:
1. Il gioco
2. Poser
3. Mondo politico
4. Que será, será
5. Se sei l’amore
6. 1989
7. Ritmo umano (Feat. Ted Neeley)
8. Il nostro tempo è adesso
9. Baby I’m in love
10. Niente è per caso
11. L’eutanasia del fine settimana
12. Vola via con me
13. Non è colpa tua (feat. Shel Shapiro)
Photo Credit: Ufficio Stampa
Un commento su “Negrita, dal 24 marzo il nuovo album “9””