Si intitola Stavo apparecchiando (Platinum Studio – Sony) ed è il nuovo singolo di Zic in radio dallo scorso venerdi 7 settembre. Il brano è il quarto estratto da Faceva caldo, album di debutto di Zic, al secolo Lorenzo Ciolini, cantautore classe ’97 tra le rivelazioni dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Dopo i brani Capodanno, Il fantasma del Sabato sera e Ti ho cercato, Zic propone Stavo apparecchiando. Prodotto dallo stesso Zic e Pio Stefanini per l’etichetta Platinum Studio, su licenza Sony Music Italy, il nuovo singolo fa parte di un percorso iniziato a marzo del 2016, che lo ha portato nel giro di poco tempo a farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico. Un pezzo spontaneo, scritto tutto d’un fiato senza farsi domande.
Zic racconta il nuovo singolo
“Il titolo la dice lunga, molti accennano a un sorriso quando capiscono che non si tratta di uno scherzo, ma questo è il bello, quel momento è unico proprio perché, come tante cose che facciamo quando siamo in casa da soli, è un po’ ridicolo, crediamo di non essere visti da nessuno, non temiamo giudizi e perciò non abbiamo niente da dimostrare. Quando ho scritto questa canzone ero solo a casa mia, stavo apparecchiando la tavola per mangiare una pasta al sugo che mi ero preparato, volevo dimostrare a me stesso che stavo benissimo anche da solo, che non avevo bisogno di nessuno, perciò quale titolo migliore della verità?”
Ho avuto la fortuna di conoscere ZIC guardando il programma Amici 17 è stato amore al primo ascolto chitarra, ZIC, la sua musica è la sua voce da li non ho smesso mai di seguirlo. Ho conosciuto ZIC anche di presenza e una persona stupenda e non è quello che ha fatto vedere Amici.