Da oggi è in rotazione radiofonica in tutto il mondo ed è disponibile in digitale Party Like A Russian, il primo singolo ufficiale di Robbie Williams estratto dal suo nuovo album di inediti The Heavy Entertainment Show (Columbia Records), in uscita il prossimo 4 novembre e già in pre-order. Il videoclip è in esclusiva sulla pagina Facebook della popstar e da domani arriverà anche su YouTube.
Il videoclip di Party Like A Russian vede Robbie Williams interpretare molto ironicamente il ruolo di un esagerato oligarca russo circondato da una compagnia di ballerine in una villa immensa. Il testo della canzone è un omaggio scherzoso all’idea di stile di vita festaiolo dei Russi.
Robbie parla così del brano: ”Parte dell’identità britannica consiste nella convinzione di essere i più bravi a divertirsi… la maggior parte delle nazioni pensa lo stesso di sé… ma non c’è nessun party come quello russo (scusa S Club 7!)”.
Party Like A Russian è il primo estratto dal nuovo album del cantante intitolato The Heavy Entertainment Show (di cui vi avevamo parlato qui), che sarà disponibile in 3 versioni (CD, Vinile e CD+DVD) e include 11 tracce e sorprendenti collaborazioni, oltre a quella di lunga data con Guy Chambers: John Grant, Rufus Wainwright, Brandon Flowers (The Killers), Ed Sheeran, Stuart Price cui si aggiungono le “speciali partecipazioni” di Serge Gainsbourg e Sergei Prokofiev. La deluxe edition contiene uno straordinario dvd con video e immagini esclusive girate dietro le quinte e altri 5 brani.
Via Ufficio Stampa