Son Pascal Amore ubriaco

Son Pascal: da “Pechino Express” al singolo “Amore ubriaco”




Il 24 giugno scorso Son Pascal ha pubblicato Amore ubriaco, il suo primo singolo in italiano. Il brano arriva dopo una serie di successi ottenuti in Kazakistan, sua patria d’adozione, e la partecipazione a due programmi tv italiani (Pascalistan Pechino Express).

«’Amore ubriaco’ è “musica leggera” nel vero senso della parola – commenta Son Pascal in merito al brano – un sound retrò con un testo molto schietto e ironico, lontano dalle sonorità più mainstream del momento. Racconta un corteggiamento leggero e divertente, gli attimi che precedono il primo approccio in una sala da ballo, scene vissute decine di volte da ognuno di noi… quando ad un certo punto pensi e dici: “Ok, è il mio momento!”». Oltre ad aver suonato tutti gli strumenti utilizzati durante la registrazione del brano, Son Pascal ne è anche l’autore (insieme al giovane Davide Napoleone) e produttore.

Il brano è accompagnato da un videoclip, la cui regia è curata dallo stesso Pascal assieme al regista kazaco Sanzhar Madiyev, girato ad Almaty in uno stadio del ghiaccio all’aperto e realizzato in un unico piano sequenza senza tagli in montaggio.

Son Pascal è cresciuto a Paestum (SA). Attualmente vive a Astana, Kazakistan. Ha iniziato a suonare giovanissimo tra Napoli e Roma, per poi trasferirsi a Londra, dove entra a far parte dei Like The Beatles, una delle più note cover band inglesi dei Beatles. Il lavoro e i buoni risultati non mancano, ma non è abbastanza. Una notte in un bar incontra una fan, sorella di un famoso attore kazaco che aveva deciso di organizzare un talent show musicale, una sorta di X Factor chiamato A-Tunes. Pasquale decide quindi di andare ad Almaty e di partecipare al programma. Viene selezionato e arriva secondo in finale: da lì comincia la sua carriera in quel paese con una serie di successi.

Nel 2013 inizia la collaborazione con Deejay TV, canale per il quale vanno in onda due serie di Pascalistan, docu-reality in cui Son Pascal racconta la sua vita in Kazakistan, tra eventi, viaggi, concerti e avventure varie. Al momento è in lavorazione una terza serie del programma.

Nel 2015 la popolarità presso il grande pubblico con la quarta edizione di Pechino Express (Rai2) nel team degli Espatriati, dove si classifica al secondo posto fissando il record per il maggior numero di puntate vinte durante una singola edizione del programma.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *