Tiziano Ferro, video-selfie per “Incanto”

Nemmeno Tiziano Ferro è riuscito a resistere alla ‘febbre da selfie’. Il video del nuovo singolo Incanto è infatti una sorte di selfie animato girato in gran parte dall’artista stesso. Nella clip Tiziano ci fa entrare in una sua giornata tipo, tra sveglia, palestra, pranzo con gli amici e impegni di lavoro.

Una giornata con Tiziano Ferro, osservata dal suo punto di vista. Chissà quante volte i fan hanno desiderato trascorrere un’intera giornata con il cantautore di Latina: con questo video il loro desiderio è appagato, almeno in parte. Il filmato infatti si apre con l’artista ancora sotto le coperte quando, impetuosa, suona la sveglia. E da quel momento non c’è più tempo di fermarsi. La vita di una popstar di fama mondiale d’altronde è molto frenetica e impone ritmi serrati. Per prima cosa l’allenamento in palestra, anche in vista della tournée che Tiziano intraprenderà quest’estate negli stadi italiani, poi il pranzo con un’amica e via in aeroporto a prendere un volo per fare promozione in giro per l’Europa.

Ma c’è anche il momento dell’incontro con i fan, ai quali l’artista non nega mai un autografo e una foto e un po’ di sano divertimento in compagnia degli amici.

Tiziano Ferro nel video di "Incanto"
Tiziano Ferro nel video di “Incanto”

Tutte queste immagini accompagnano Incanto, secondo singolo tratto dalla raccolta già 3 volte disco di platino TZN – The Best Of Tiziano Ferro. A proposito del brano il cantautore ha spiegato: “Incanto è una canzone che celebra l’amore vero, quello fatto di quotidianità, trasparenza, difetti reciproci e stupore. Ho deciso di inserirla in questa raccolta perché mi sembrava una canzone estremamente diversa da tutto ciò che avevo cantato in passato ma al contempo coerente con quella che è da sempre la mia visione della vita e dell’amore”. 

Di seguito il videoclip del brano, entrato in rotazione radiofonica venerdì 16 gennaio.

 

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Tiziano Ferro, video-selfie per “Incanto””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *