Esce oggi in digitale – e il 27 maggio in versione fisica – Gold People (Yorpikus/Pirmes, Self), il nuovo disco dei Moseek. Il terzetto romano che ha conosciuto la popolarità a X Factor 9 torna con un album di 9 tracce + 2 bonus track nella versione CD tra sonorità elettroniche, rock e pop e dalle atmosfere raffinate, teatrali e sognanti.
I Moseek (Elisa Pucci – testi, voce, chitarra, timpani, Fabio Frignone – basso, synth, cori e Davide Malvi – batteria, percussioni, sequencer e cori) presentano così l’album: “’Gold People’ ha a che fare con l’amore. Con il nostro amore per le persone d’oro che ci hanno scaldato e supportato. Con l’amore che le persone d’oro vivono, generano e nutrono. ‘Gold People’ racconta la vita delle persone che sono intorno a noi, i loro stati d’animo, i loro conflitti interiori, le storie dei loro amori, che sono anche i nostri amori”.
Un disco, dunque, dedicato alle “persone d’oro” che finora li hanno sostenuti, rendendo possibile il loro percorso artistico, come spiega la frontwoman Elisa Pucci, quindi alle loro famiglie e amici ma soprattutto ai numerosi fan con cui la band è in contatto diretto sui social (oltre 50.000 fan su Facebook, 53.000 follower su Instagram) e che sono stati parte attiva nella scelta del primo singolo di lancio del nuovo disco (Venice And Paris), attraverso un’altra diffusissima piattaforma social: Whatsapp.
Gold People arriva dopo la conclusione dell’Anteprova Album Tour: una serie di date pensate per dare ai loro fan più accaniti la possibilità di ascoltare in anteprima gli inediti del nuovo album, ma presto partirà il tour vero e proprio, a partire dalla presentazione del disco al Teatro Quirinetta di Roma il 27 maggio.
L’album contiene anche Elliott, il brano che i Moseek hanno presentato alle battute finali di X Factor e che negli scorsi mesi è stato remixato dal DJ e producer Benny Benassi.
Di seguito il video del singolo Venice And Paris, a cura del regista belga Maxime Alexandre, direttore della fotografia per registi del calibro di Michel Gondry, Wes Craven, Alexander Payne, i fratelli Coen, Gus Van Sant, Michael J Bassett.
Ascolta Gold People su Spotify: https://open.spotify.com/album/48VVZsnY9nB80UlOys8wxj
Via Ufficio Stampa
Un commento su “Moseek: esce oggi l’album “Gold People””