Marco Mengoni nuovo video

Marco Mengoni è “Invencible”




Marco Mengoni si prepara a conquistare il mercato latino con la sua musica. Da oggi infatti è online il videoclip di Invencible, il primo singolo estratto dal disco Liberando palabras in uscita in Spagna a febbraio. Ma l’artista non trascura di certo l’Italia: domani sera sarà ospite della prima puntata della nuova edizione di C’è posta per te.

Marco Mengoni C'è posta per te
Marco Mengoni ospite a “C’è posta per te”.

Già nel 2014 la Spagna aveva dimostrato di apprezzare Marco Mengoni e i suoi brani: forte del successo nazionale de L’essenziale e dell’album multiplatino #Prontoacorrere, il cantautore di Ronciglione aveva pubblicato un EP destinato al mercato iberico contenente 3 singoli cantati in spagnolo, ovvero Incomparable (L’essenziale), Nunca se irà (Non passerai) e No me detendrè (Pronto a correre).

Dopo quell’esperimento la divisione spagnola di Sony Music, casa discografica di Mengoni, è rimasta colpita dall’innovativo progetto musicale Parole in circolo proposto da Marco in Italia nel corso del 2015 e ha deciso di pubblicarlo anche nel proprio territorio.

Così il disco, con il titolo Liberando palabras, arriverà in Spagna il 19 febbraio 2016, come riporta il sito Amazon.es. Da oggi invece i fan spagnoli potranno scaricare su iTunes il primo singolo Invencible (Invincibile), scelto come brano apripista dell’album al posto di Guerriero, la hit che in Italia ha collezionato 4 dischi di platino e 40 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale.

Invencible è accompgnato da un videoclip che ha debuttato quest’oggi sul web e non resta che vedere se l’Esercito spagnolo sarà caloroso e di supporto come quello italiano.

Restando nei nostri confini, Marco Mengoni – che ha recentemente pubblicato l’album Le cose che non ho (Sony Music) – domani sera sarà superospite della prima puntata di C’è posta per telo show dei sentimenti giunto alla 19° edizione e che non smette di macinare ascolti record. Nello studio di Maria De Filippi entreranno anche tre amatissimi interpreti de Il SegretoAriadna Gaya (Aurora), Fernando Coronado (Alfonso) e Aida De La Cruz (Candela).

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Marco Mengoni è “Invencible””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *