L'Aura news

L’Aura rilegge in acustico “Lo sapevi prima tu” (video)




L’Aura, attualmente al lavoro sul suo nuovo disco di inediti, ha realizzato una versione acustica di Lo sapevi prima tu – brano contenuto nell’ultimo album di Laura Pausini Simili – di cui la cantautrice bresciana ha firmato testo (con la stessa Pausini) e musica (con Simone Bertolotti).

A proposito di questa collaborazione L’Aura ha spiegato: «Le canzoni sono come figli e prima o poi arriverà il momento in cui li guarderemo andare sicuri per la loro strada esplorando nuovi territori. Laura Pausini ed io, figlie prima di tutto, poi amiche, cantanti, abbiamo collaborato alla stesura di questo brano dedicandolo ai nostri papà. Dopo aver affidato la nostra creatura alle potente ed emozionante voce di Laura, ho pensato di dare anch’io il mio contributo, offrendo un’intima versione live in esclusiva per Facebook e Youtube. Da figlia a figlia. “Lo sapevi prima tu” è dedicata a tutti i figli che nei loro genitori hanno trovato un porto sicuro. Qualcuno che ha creduto in loro. Qualcuno che sapeva già “ciò che sarebbe arrivato“».

Nella versione acustica di Lo sapevi prima tu, L’Aura è accompagnata da Simone Bertolotti (piano), Andrea Torresani (basso), Michele Zocca (glockenspiel e toy piano) e Alberto Gazzina (chitarra). Della canzone in versione “l’aureata” esiste un videoclip diretto da Michele Piazza per TOFU FILMS. Queste le parole che l’artista bresciana ha speso per introdurre il video:

“Questo è il mio personale tributo alla canzone che ho scritto insieme alla bellissima Laura Pausini. La prima volta che ho sentito questo pezzo cantato con la sua inconfondibile voce sono scoppiata in lacrime. Dovete sapere che io e il mio papà litighiamo spesso. Ci vogliamo bene, ma siamo due bei testoni, e per me sentire quelle parole così dirette è stato un colpo al cuore. Mi sono dispiaciuta per tutte quelle volte che le incomprensioni ci hanno diviso. A volte vorremmo che chi ci ama sia esattamente come noi o, peggio, che sia esattamente il ritratto di quello che piace a noi. Ma l’amore non conosce desiderio o volontà. Si ama perché si ama, punto e basta. Senza un perchè. Il sangue, poi, è più forte di qualsiasi qualunque cosa, e mi dispiace molto quando vedo dei genitori che odiano i propri figli, o viceversa”.

Nel corso di questo 2016 L’Aura pubblicherà il nuovo disco di inediti, un concept album ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90, prodotto da Simone Bertolotti (già al fianco di Elisa, Laura Pausini, Giusy Ferreri, Niccolò Agliardi) e mixato ai famigerati Electric Lady Studios di New York da Michael Brauer, tecnico del suono di Paul McCartney, Coldplay e John Mayer.

 

Immagine di copertina: Stefania Mariposa D’Ambrosio

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.