Jovanotti nuovo singolo

Jovanotti, “L’estate addosso” nuovo singolo

Jovanotti si prepara a invadere le radio italiane con il singolo L’estate addosso, in arrivo venerdì 29 maggio. Il brano è il nuovo estratto dall’ultimo album Lorenzo 2015 cc che, in soli tre mesi, si avvia spedito verso il traguardo del quarto disco di platino. Il pezzo prende il titolo dal nuovo film di Gabriele Muccino che vedrà la luce il prossimo anno.

Per questa canzone Lorenzo Jovanotti, da DJ quale è, aveva voglia di stare in una zona “a metà tra Franco Battiato e i Righeira”.  Per il testo al suo fianco c’è Vasco Brondi, uno dei giovani autori più incisivi di tutta la scena italiana e definito dallo stesso Jovanotti “il più bravo di quelli nuovi”. «Ho pensato a Vasco, che stimo molto, e l’ho immaginato in un ambito pop – spiega Jovanotti – lui era un po’ impaurito all’idea di lavorare ad una canzone adatta alle radio, una di quelle da cantare con il braccio fuori dal finestrino, invece quella era proprio la condizione che cercavo. Gli ho chiesto se gli andava di provare a fare il pezzo dell’estate 2015, quello che nei concerti resterà sulla pelle di tutti: gli ho mandato la canzone con un mio testo finito, e gli ho detto di cambiarlo tutto… poi ho fatto un mix del mio e del suo, ma non diremo mai chi ha scritto cosa…».

«Mai come adesso sento il bisogno di propormi con una musica che tocchi il cuore e faccia ballare. E’ un’esigenza mia, è la cosa di cui ho bisogno. Mi serve per fantasticare, per trovare dentro di me e per tentare di trasmettere il coraggio di vivere con la luce negli occhi. Una musica adatta agli slanci, al sorriso ma anche a quella malinconia che hanno sempre le canzoni estive che amo di più» prosegue l’artista.

L’estate addosso sarà accompagnato da un video in uscita a metà giugno e diretto da Gabriele Muccino, che proprio lunedì ha battuto il primo ciak del film omonimo che uscirà nel 2016.

Con l’estate arriverà anche il nuovo tour Lorenzo negli stadi 2015che – prodotto da Trident Management –  ha già diversi sold out all’attivo.

 

Via Ufficio Stampa




Un pensiero su “Jovanotti, “L’estate addosso” nuovo singolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *