Jovanotti, i fan possono creare i remix di “Sabato”

Jovanotti ha postato sul proprio profilo SoundCloud (https://soundcloud.com/lorenzojovanotti) le tracce separate del suo nuovo singolo Sabato. I fan possono così sbizzarrirsi e creare i remix del brano.

Ottima partenza per Sabato, canzone che segna il ritorno di Lorenzo Jovanotti Cherubini e che anticipa l’album Lorenzo 2015 cc, in uscita per Universal Music il prossimo 24 febbraio. Pubblicato il 16 dicembre scorso, nella prima settimana di rilevazione il brano ha ottenuto il primo posto nella classifica dei brani più trasmessi in radio nella classifica ufficiale EarOne e Gfk (19/25 dicembre), il primo posto nei brani più acquistati su iTunes (14/20 dicembre), e la prima posizione nella classifica streaming viral Global e Italiana di Spotify (16/23 dicembre).

Sul profilo SoundCloud dell’artista è possibile realizzare il remix del pezzo, e molti dj ne hanno già approfittato creandone diversi per animare le feste di fine anno. Tra i più ascoltati finora segnaliamo quelli di KeejayFreak (https://soundcloud.com/lorenzojovanotti/sabato-keejay-freak-rmx-extended),  Leo Fresco (https://soundcloud.com/lorenzojovanotti/sabato-jovanotti-leo-fresco-dynamic-groove-armadio-mix?in=lorenzojovanotti/sets/sabato-remix-stem-lam-132-bpm), Reloud (https://soundcloud.com/thereloud/jovanottisabatothereloud?in=lorenzojovanotti/sets/sabato-remix-stem-lam-132-bpm) e Cillobomba che ne ha fatto una versione reggae (https://soundcloud.com/cillobomba/sabato-jovanotti-vscillobomba?in=lorenzojovanotti/sets/sabato-remix-stem-lam-132-bpm).

Persino Jonny Groove si è cimentato con una rivisitazione del brano e per l’occasione ha anche realizzato un divertente videoclip disponibile da oggi sul canale YouTube di Giovanni Vernia

Il video ufficiale invece (dapprima disponibile su Repubblica.it e poi su Youtube) ha ottenuto un milione di visualizzazioni. Per la regia Jovanotti ha voluto i registi Niccolò Celaia, Antonio Usbergo e Salmo, (“uno dei più interessanti rapper del panorama musicale italiano”) che hanno realizzato un vero e proprio breve film ambientato in un Luna Park di provincia, dove la vita scorre e a volte si inceppa e dove, sulle note di Sabato, si intrecciano storie di vita del nostro tempo. Una storia raccontata al contrario, una “gita” neorealista attraverso un “Sabato italiano”.

Tra i nuovi contenuti speciali della JovaTV, costanti aggiornamenti relativi ai making of del nuovo disco: come la “Nascita di sabato” (http://www.jova.tv/la-nascita-di-sabato), e alcuni speciali commenti di Lorenzo a pochi giorni dalla partenza del nuovo progetto (http://www.jova.tv/sabato-radio-zapping-and-driving).

Ottimi ascolti anche per gli speciali “Lorenzo Jovanotti – Sabato”, in onda sulle reti Sky Uno e Sky Arte che durante le feste hanno proposto il video in alta rotazione con trenta passaggi.

Sabato è prodotta con Michele Canova Iorfida, e anticipa un nuovo ciclo di scrittura che mostra la straordinaria evoluzione di un artista che, più di ogni altro, ha saputo rinnovarsi e crescere e che sembra sempre saper anticipare il sentimento comune di cui si sente il bisogno.

 

Via Ufficio Stampa




2 pensieri su “Jovanotti, i fan possono creare i remix di “Sabato””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *