David Guetta news

Guetta e Ferro tra gli ospiti della finale di X Factor

Battute finali per l’ottava stagione di X Factor. L’ultima puntata del talent show verrà trasmessa in diretta dal Forum di Assago giovedì 11 dicembre a partire dalle 21:10 su Sky Uno HD e Cielo. Ospiti: David Guetta, Saint Motel, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Arisa, Malika Ayane.

Tra poco più di 48 ore scopriremo chi tra Ilaria, Mario, Madh e Lorenzo si guadagnerà il titolo di nuova popstar della musica italiana e un contratto discografico con Sony Music del valore di 300mila euro. Nel frattempo sono stati annunciati gli ospiti italiani e internazionali che calcheranno il palco del Forum di Assago per l’ultimo appuntamento di X Factor.

Dopo aver inaugurato questa ottava stagione, ritorna Tiziano Ferro, protagonista delle classifiche delle ultime settimane con il singolo Senza scappare mai più e la raccolta TZN – The Best Of Tiziano Ferro (Capitol/Universal Music), che contiene i suoi più grandi successi oltre a duetti, rarità e brani inediti.

Ci sarà anche Gianna Nannini, appena tornata sulle scene con il disco Hitalia (Sony Music) che omaggia la migliore tradizione della canzone popolare italiana rivisitata in chiave rock.

A dividere il palco con i finalisti arriverà Arisa, giudice della quinta e sesta edizione di X Factor e ora ospite dell’ultima puntata. L’artista sta per concludere il Se vedo te tour, che sarà in scena questa sera a Roma e il 13 dicembre a Milano.

Ultimo nome italiano è quello di Malika Ayane, attualmente al lavoro sul prossimo disco di inediti tra Berlino e Parigi.

Ma ci saranno pure due grani nomi internazionali. Il primo è quello della superstar David Guetta: il dj e produttore eseguirà live con la sua band il singolo Dangerous, il brano internazionale più suonato dalle radio italiane, certificato platino per le vendite, e contenuto in Listen, il suo sesto album in studio entrato direttamente nella top 10 in Italia come più alta nuova entrata internazionale. Sempre l’11 dicembre, Guetta incontrerà a Milano alcuni fan nell’ambito di uno speciale Meet&Greet.

Direttamente dalla California invece saliranno sul palco i Saint Motel, gli autori della hit My Type che PopSoap intervistò qualche tempo fa.

Tutto è pronto per una grande serata di musica e duelli canori che porteranno all’elezione della nuova promessa della musica italiana.

 

Photo Credit: Ellen von Unwerth

Emanuel Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.