Eman album Amen

Eman: da domani l’album d’esordio “Amen”




Sarà disponibile da domani, nei negozi e in digitale, Amen il nuovo album di Eman, l’eclettico cantautore da milioni di views sul web. Il progetto discografico di Emanuele Aceto, in arte Eman, include 10 brani inediti e 2 bonus track.

Eman album Amen
Eman, cover dell’album “Amen”

Nel disco si ritrovano anche i due singoli che hanno anticipato la sua pubblicazione: Giorno e notte, brano dalla melodia e dal ritmo coinvolgenti, che ha inaugurato il percorso discografico con Sony Music e che mostra il lato più solare dell’artista e la title track Amen, pezzo intenso, profondo, caratterizzato da una spiccata originalità a livello testuale e musicale. Entrambe le canzoni sono firmate da Eman insieme a Mattia Masciari e mettono in luce non solo le straordinarie doti interpretative del cantautore ma anche il suo grande talento nella scrittura.

Un cantautorato originale quello di Eman, un artista unico sulla scena musicale italiana. Il suo repertorio spazia tra sonorità diverse ed è per questo difficilmente etichettabile: si colloca tra pop e rap, esplora mondi musicali spesso opposti tra loro come il raggae e il dark passando per l’elettro-rock, che si amalgamano perfettamente con la musica d’autore contemporanea e d’ispirazione internazionale. L’originalità compositiva incontra testi impegnati – spesso veicolo di messaggi di carattere sociale o di denuncia – ma anche ironici e provocatori. L’incontro di questi elementi dà origine allo stile unico che contraddistingue da sempre il giovane artista.

Di seguito la tracklist di Amen:

  1. Amen
  2. Il mio vizio
  3. Giorno e notte
  4. Insane
  5. Chiedo scusa
  6. L’amore al tempo dello spread
  7. Time by time (feat. Maddawg)
  8. Svegliati
  9. Polvere e ossa (feat. Will)
  10. Come aceto

Bonus tracks:

  1. Anima
  2. Svegliati (Calabria version)

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *