Chiara, con Sanremo arriva la ristampa “Un giorno di sole straordinario”

Chiara, cover di "Un giorno di sole straordinario"
Chiara, cover di “Un giorno di sole straordinario”

Ristampa in arrivo per Chiara. La Galiazzo, in gara a Sanremo 2015 con il brano Straordinario, pubblicherà il 12 febbraio una riedizione dell’ultimo disco Un giorno di sole, uscito a ottobre 2014 per Sony Music, arricchito da 4 canzoni, tra cui una cover di David Guetta.

La vincitrice di X Factor 6 non è nuova al palco del Teatro Ariston: vi salì già 2 anni fa con i brani Il futuro che sarà L’esperienza dell’amore. Ora l’artista dalla voce cristallina si ripresenta al grande pubblico inaugurando una nuova fase del suo percorso artistico e personale con il brano Straordinario: una ballad intensa che racconta di un amore giovane, appena nato, pieno di speranze e di promesse.

Il pezzo è stato scritto da Ermal Meta (ex leader de La fame di Camilla e autore di alcuni recenti successi di Marco Mengoni) e sarà contenuto in Un giorno di sole straordinario, un’edizione speciale del disco con 4 brani in più: oltre alla canzone in gara al Festival di Sanremo, la release contiene anche Il volto della vita, cover del brano di Caterina Caselli (1968) con cui Chiara si esibirà nella terza serata della kermesse, l’inedito L’uomo senza cuore e la cover di Titanium di David Guetta feat. Sia.

Che Chiara voglia darsi alla musica dance ed elettronica viste anche le influenze sonore presenti nel singolo Un giorno di sole? Poco probabile: noi azzardiamo a ipotizzare una rivisitazione in chiave acustica della hit del dj francese.

Questa la tracklist del disco Un giorno di sole straordinario, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo: Straordinario, Un giorno di sole, Il rimedio la vita e la cura, L’uomo senza cuore, Amore infinito, La vita è da vivere, Qualcosa resta sempre, Il volto della vita, Nomade, Il meglio che puoi dare, Siamo adesso, Che valore dai, Ruba l’amore, Il senso di noi, Titanium.

 

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Chiara, con Sanremo arriva la ristampa “Un giorno di sole straordinario””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *