Lo scorso 15 luglio Britney Spears ha pubblicato il nuovo singolo Make Me…, che ha toccato la vetta delle classifiche iTunes di mezzo mondo ed è entrato al #17 della Billboard Hot 100. Da ieri il brano è disponibile per la programmazione radiofonica anche nella versione “no rap”, senza l’intervento di G-Eazy.
Per venire incontro ai gusti di quante più emittenti radiofoniche possibili, l’ultimo brano di Britney Make Me… è stato editato eliminando la parte rap di G-Eazy, che compare invece nell’originale. Le singole stazioni radio, in questo modo, possono scegliere quale versione trasmettere, anche se – limitandoci ad analizzare la situazione italiana – siamo sicuri che questa mossa porterà ben pochi benefici.
A due settimane dalla pubblicazione, infatti, sono solo 64 (su 738) le emittenti che hanno suonato almeno una volta il brano e si tratta di stazioni locali, che quindi contribuiscono ben poco alla visibilità del singolo a livello nazionale. Continua così l’ostracismo delle radio italiane nei confronti di Britney Spears, una storia che va avanti da ormai 9 anni, da quando cioè la star ha vissuto un periodo buio nella sua vita privata. E a poco sono servite le iniziative del fan club italiano, che nei giorni scorsi si è mobilitato in massa per richiedere Make Me… a colossi come RTL, Radio Deejay e R101. Questo a dimostrazione che la musica in radio non tiene conto dei gusti degli ascoltatori, ma è regolata da interessi economici e sotterfugi di natura ben diversa.
https://www.youtube.com/watch?v=ZXdQTpzgJCU
Nel frattempo il video ufficiale del singolo della Principessa del Pop continua a latitare: indiscrezioni parlano di una pubblicazione per i primi giorni di agosto. L’unica cosa certa al momento è che la star prenderà parte all’iHeart Radio Music Festival che si terrà a Las Vegas il 23 e il 24 settembre. Durante l’evento, che vedrà coinvolti anche U2 e Ariana Grande tra gli altri e che prevede esibizioni di 20 minuti circa, Britney potrebbe dare un assaggio del nuovo album, che, come rivelato da lei stessa durante un Q&A su Tumblr, arriverà molto presto.
Continuando ad attendere che qualcosa in casa Spears si muova a livello promozionale, vi proponiamo questo video che sta facendo il giro del web. Saullo Berck, che su Facebook si definisce web star brasiliana, ha interpretato a modo suo con alcuni amici Make Me…, con tanto di outfit ispirato alla copertina del singolo. Il risultato è esilarante nel suo essere decisamente trash.