Benji & Fede Eres mia

Benji & Fede debuttano nel mercato latino con “Eres mia”




Benji & Fede sono pronti a conquistare il mercato latino. Il 3 giugno infatti arriverà in radio e in digitale in Spagna, USA, America Latina e Italia Eres mia, singolo in spagnolo in collaborazione con il teen idol Xriz.

Durante una vacanza di qualche mese fa a Santo Domingo Benji & Fede hanno sentito alla radio la canzone Eres mia di Xriz, se ne sono subito innamorati e hanno voluto collaborare con il giovane cantante spagnolo. Xriz ha accettato la proposta e ne è nata una nuova versione in arrivo venerdì 3 giugno.

Xriz, nome d’arte di Cristian Rodriguez, è nato a Tenerife e ha iniziato la sua carriera all’età di 16 anni creando i propri brani con basi musicali scaricate da internet o collaborando con gli amici. Il suo primo album Adiccion è stato pubblicato nel 2015, entrando direttamente nella top 5 della classifica di vendita.

I nostri Benji & Fede invece, oltre ai successi musicali, recentemente hanno sbancato anche in libreria con il libro Vietato smettere di sognare (Rizzoli), per due settimane consecutive al n.1 della classifica generale con una tiratura complessiva di 80.000 copie in 5 edizioni.

Recentemente i due ragazzi hanno partecipato con uno special showcase ai recenti Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami. Questa esperienza è diventata un programma televisivo, che andrà in onda l’11 giugno alle 13:50 su Real Time – canale 31 del DTT.  Dopo la messa in onda sarà possibile rivedere lo speciale in streaming anche sulla piattaforma gratuita it.Dplay.com.

A questo appuntamento televisivo si aggiungono anche la partecipazione alla manifestazione Wind Music Awards a Verona il 7 giugno in diretta su Rai Uno, al concerto di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano e agli MTV Awards a Firenze il 19 giugno.

Benji & Fede, infine, hanno appena annunciato cinque concerti in alcune delle più importanti location italiane. I live partiranno sabato 11 giugno dall’Arena Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro e proseguiranno all’Anfiteatro Falcone e Borsellino Zafferana, al GruVillage di Grugliasco, in Piazza Castello a Ferrara e si chiuderanno a Cattolica, presso l’Arena Reginasabato 25 giugno.

 

Via Ufficio Stampa




Un pensiero su “Benji & Fede debuttano nel mercato latino con “Eres mia””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *