Annalisa “Splende” per il nuovo album. Ad aprile anteprima tour

Si intitola Splende il nuovo album di Annalisa in uscita venerdì 13 febbraio. Il disco contiene anche Una finestra tra le stelle, il brano scritto da Kekko Silvestre, con cui l’artista calcherà il palco di Sanremo 2015. Ad aprile Annalisa si esibirà a Milano e a Roma per due date di anteprima del tour.

Un ritorno al Festival di Sanremo per la cantante ligure, che nel 2013 aveva portato al Teatro Ariston i brani Scintille (con il quale si piazzò al nono posto nella classifica finale) Non so ballare. Quest’anno presenterà Una finestra tra le stelle, a proposito del quale ha dichiarato: Una finestra tra le stelle è esemplificativo di un percorso, della mia crescita personale come artista e come donna, un’urgenza di comunicare… un’esortazione all’amore. L’Amore universale che non ha confini né età e che tutti, se lo vorranno, potranno condividere.”

Una finestra tra le stelle arriva a qualche mese di distanza da Sento solo il presente (uscito il 5 maggio e certificato disco d’oro)L’ultimo addio (ballad co-scritta da lei stessa e pubblicata il 19 settembre). Questi tre singoli saranno contenuti in Splende, l’atteso quarto album di Annalisa in uscita il 13 febbraio. Il disco è il risultato di un lavoro di equipe tra diversi autori e la stessa cantante che si presenta nella veste di autrice, e non solo di interprete. La produzione artistica del progetto è stata affidata a Kekko Silvestre, leader dei Modà, affiancato da Diego Calvetti.

Nella serata di giovedì 12 febbraio, dedicata alla tradizione della canzone italiana, Annalisa si esibirà in una versione rivisitata di Ti sento, il brano dei Matia Bazar datato 1985. La cover sarà inserita nella tracklist di Splende.

Dopo l’esperienza di Sanremo, la Scarrone presenterà il suo nuovo album con due anteprime del tour : l’1 aprile a Milano (Teatro Nuovo) e il 3 aprile a Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi). L’apertura delle prevendite avrà inizio alle ore 16.00 di lunedì 26 gennaio sia online su www.ticketone.it che nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).

In attesa di rivederla sul palco del Teatro Ariston, domani pomeriggio Annalisa, che recentemente ha partecipato al singolo Dimenticare (Mai) del rapper Raige, sarà ospite di Amici, il talent show di Canale 5 che la lanciò nel 2010 e dove ottenne il secondo posto e il premio della critica. Ad annunciarlo è stata lei stessa quest’oggi con uno scatto sulla propria pagina Facebook.

Annalisa annuncia su Facebook la propria presenza ad "Amici"
Annalisa annuncia su Facebook la propria presenza ad “Amici”

 

 

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Annalisa “Splende” per il nuovo album. Ad aprile anteprima tour”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *