Anna Oxa, una delle artiste di punta della musica italiana da decenni, torna in tour da maggio con Voce acustica, che debutterà a Milano l’8 maggio al Teatro Dal Verme per poi proseguire a Roma (12, Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli) e Padova (15, Gran Teatro Geox). Altre date verranno comunicate in seguito. L’artista proporrà tutti i brani più famosi e indimenticabili della sua carriera, da Pagliaccio azzurro a Donna con te, da Senza pietà a Quando nasce un amore e Un’emozione da poco ,non escludendo probabili brani nuovi.
La Oxa è tra gli artisti che fanno parte dell’enciclopedia perché appartiene alla storia della musica italiana. Un’artista dal fascino unico, per stile e personalità, un forte carisma che affascina i giovani che la seguono in tutto il mondo. Diversi studenti stilano tesi di laurea sul suo pensiero diverso-geniale, che va oltre l’immaginario comune tanto da creare look e tendenze di moda.
La cantante sarà protagonista della tournée Voce acustica, seguita da Oxarte Sagl e organizzata da Martino De Rubeis. “Voce acustica – spiega l’artista – è un insieme di miei brani, che il pubblico conosce, e con l’ascolto viene coinvolto al punto di fondersi insieme nel suono, viaggiando nella stessa frequenza ci si catapulta, come se fosse una macchina temporale, in altre dimensioni. In questa libertà espressiva si manifesta l’anima, infatti la voce diventa la danza dell’anima”.
Sul palco l’artista sarà accompagnata da validissimi polistrumentisti: un tour, dunque, che si preannuncia carico di emozioni tutte da vivere.
I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Photo Credit: Qazim