Amy Lee rilegge ‘L’amore esiste’ di Francesca Michielin




Dall’hard rock al mondo ben più innocente di Francesca Michielinè questa l’inaspettata mossa di Amy Lee, voce degli Evanescence, che ha inciso una versione in inglese de L’amore esiste della nostra Francesca: il brano, che con la Michielin ha raggiunto il doppio platino, è ora nelle radio italiane cantato da Amy, che al momento è in studio a lavorare al nuovo disco della band in uscita entro l’anno.

Amy Lee, cover del singolo ‘Love Exists’

Così Amy Lee racconta il processo creativo e l’ispirazione da cui è nato il pezzo: “Quando ero in Italia a girare il video di ‘Speak To Me’, mi sono innamorata di una canzone che ho sentito in radio: ‘L’amore Esiste’ di Francesca Michielin. Questa canzone sembrava seguirmi ovunque, mi è entrata sottopelle e non se ne è più andata. Non sono riuscita a smettere di ascoltarla per l’intero viaggio verso casa. Ho ricostruito il significato del testo e ho iniziato a scrivere la mia personale versione in inglese. Ho condiviso la mia idea con uno dei miei produttori preferiti, Guy Sigsworth, e sono riuscita in qualche modo a convincerlo a venire a New York per lavorare con me sulla canzone. Dave Eggar ha contributo al pezzo con un maestoso arrangiamento d’archi e tutti ci siamo concentrati su questa canzone per una settimana intera ai Flux Studios nel Lower East Side.”

E ancora: “L’amore è tutt’altro che semplice. E si manifesta in innumerevoli forme. Può essere scomodo. Doloroso. È più facile ignorarlo che fidarsi di lui. Possiamo essere abbastanza coraggiosi da amare, sapendo che ci ferirà? Possiamo abbandonare il cinismo tanto da riuscire a vedere oltre le frustrazioni, le insoddisfazioni, la paura dell’ignoto e la rabbia per tutto ciò che non possiamo controllare? L’amore è dappertutto. Anche nei luoghi più oscuri. E vale tutto. Guardate fuori, guardate dentro. L’amore esiste”.

Via Ufficio Stampa




Un commento su “Amy Lee rilegge ‘L’amore esiste’ di Francesca Michielin”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *