Una settimana dopo aver raggiunto la prima posizione della classifica inglese dei singoli con King, gli Years & Years hanno annunciato l’uscita del loro primo album Communion, che vedrà la luce il 22 giugno. Su iTunes è già possibile preordinare il disco e scegliendo la versione deluxe si riceverà subito come instant grat il brano Worship.
Torniamo a parlarvi con molto piacere degli Years & Years, il trio che – dopo aver vinto il BBC Sound Of 2015 – si gode il successo del primo singolo King che continua a mietere successi sia in patria che all’estero: il video ha superato quota 8 milioni di visualizzazioni e il brano è uno dei più suonati dalle radio italiane.
Questa settimana Olly Alexander (voce e piano), Mikey Goldsworthy (basso) e Emre Turkmen (synths, beats) saranno ad Austin per partecipare al Festival SXSW prima di iniziare il loro primo tour in America.
Il gruppo tornerà a maggio in Gran Bretagna per altre date live prima di iniziare la tranche estiva con numerosi festival tra UK e Europa come Wildlife, Reading & Leeds, T the Park, Latitude, Way Out West e Lowlands. Il trio sarà il prossimo 8 luglio sul palco del Rock in Roma per aprire il concerto romano di Stromae (per informazioni www.vivoconcerti.com).
Il 22 giugno potremo finalmente stringere tra le mani il loro disco Communion, di cui vi proponiamo di seguito la tracklist completa:
Versione standard:
Foundation, Real, Shine, Take Shelter, Worship, Eyes Shut, Ties, King, Desire, Untitled, Without, Border, Memo.
La versione deluxe è arricchita da altri 4 brani:
1977, Ready For You (Acoustic), Untitled, King (acoustic).