Si terrà il 4 giugno nella splendida cornice dell’Arena di Verona l’edizione 2015 dei Wind Music Awards. Come da tradizione, l’evento premierà i maggiori successi discografici degli ultimi 12 mesi e ospiterà artisti italiani e internazionali. Confermati alla conduzione Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
Dopo le ultime due edizioni che hanno visto protagonista la città di Roma, il 4 giugno i Wind Music Awards fanno ritorno all’Arena di Verona, che sul suo storico palco farà risuonare le note dei più grandi successi dell’ultimo anno con le performance delle stelle della musica italiana e internazionale.
Un grande evento, che verrà trasmesso su Rai1 in prima serata, realizzato da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle associazioni del settore discografico AFI, FIMI e PMI. Al timone della serata, per il quarto anno consecutivo, troveremo Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che hanno fatto registrare il record di ascolti nella storia dei WMA.
I due conduttori, artefici di grandi successi televisivi nel corso dell’anno (Carlo Conti è reduce dal trionfo del Festival di Sanremo, la Incontrada sta conducendo con ottimi risultati Italia’s Got Talent su Sky Uno) ospiteranno nel tempio della musica italiana gli interpreti delle canzoni più gettonate degli ultimi mesi.
I biglietti per assistere alla nona edizione dei Wind Music Awards sono disponibili in prevendita a partire dalle ore 11.00 di oggi, mercoledì 29 aprile, su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).
Durante la manifestazione saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti come il premio speciale “Arena di Verona”.
I Wind Music Awards 2015 sono realizzati da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’evento.