Sarà in radio da venerdì 2 ottobre Non mi assolvo, il nuovo singolo di Fabio Curto, vincitore di The Voice of Italy 2015. Il brano, scritto da Stefano D’Orazio e composto da Roby Facchinetti, anticipa il suo primo album Fabio Curto in uscita il 16 ottobre per Universal Music.
“Crederci sempre, arrendersi mai” come direbbe la buona Simona Ventura. Dopo il flop del brano L’ultimo esame, che gli è valso la vittoria nel talent show di Rai2 (questo la dice lunga su quale fosse la situazione nella finale del programma) e la pubblicazione del secondo singolo Tu mi fai impazzire (passato completamente inosservato durante l’estate), Fabio Curto fa un terzo tentativo.
Arriverà infatti domani il brano Non mi assolvo, dietro al quale si cela un team di lavoro fresco e giovanissimo: Stefano D’Orazio e Roby Facchinetti dei Pooh. Con questo singolo Fabio Curto si è giocato tutti e 3 i brani inediti presenti nel disco d’esordio in uscita il 16 ottobre (originariamente previsto per il 28 agosto e rimandato per cause facili da immaginare) e intitolato semplicemente Fabio Curto. Ad arricchire il progetto targato Universal Music sono 4 cover: Take Me To Church di Hozier, Emozioni di Lucio Battisti, The Scientist dei Coldplay e Hallelujah di Leonard Cohen.
“Questo lavoro racchiude tutte le emozioni dalle quali sono stato letteralmente travolto negli ultimi mesi – spiega Fabio Curto – entrare a The Voice, vincerlo con il supporto della gente mantenendo semplicità, onestà e determinazione come colonne portanti del mio avvenire, cantare un pezzo scritto da Roby, credere ciecamente nel brivido che la musica deve dare, una sensazione di trasporto, un viaggio improvviso…”.
Un commento su “The Voice 2015: EP di Fabio Curto dal 16 ottobre”