Amanti del pop/folk irlandese, e non solo, la notizia che avete atteso a lungo è finalmente arrivata: i The Corrs pubblicheranno il 27 novembre il nuovo album di inediti White Light, e da gennaio intraprenderanno un tour in UK e Irlanda. Il quartetto divenuto celebre alla fine degli anni Novanta torna sulle scene dopo 10 anni di assenza.
L’annuncio della reunion e dell’uscita del nuovo album dei The Corrs è arrivato dopo la performance (la prima in un decennio) che i 4 hanno tenuto domenica 13 settembre a Londra per l’evento BBC Radio 2 Live In Hyde Park.
Andrea, Sharon, Caroline e Jim Corr sono pronti a riportare il loro caratteristico mix di pop, rock e suoni della tradizione irlandese che hanno fatto il giro del mondo grazie a dischi come Forgiven, Not Forgotten (1995) e Talk On Corners (1997). Indimenticabile il grande successo commerciale ottenuto da In Blue (2000), trainato dalle hit Breathless e Irresistible.
Nel 2005 l’album Home, raccolta di brani tradizionali irlandesi rimangiati dai quattro, che – l’anno successivo – si prendono una pausa dalla musica per pensare alle rispettive famiglie. Non tutti in realtà: nel 2007, infatti, Andrea pubblica il disco solista Ten Feet High, e nel 2010 Sharon lancia il suo Dream Of You.
Con più di 30 milioni di copie vendute nel mondo, i The Corrs pubblicheranno il 27 novembre il nuovo lavoro discografico intitolato White Light, che arriverà 11 anni dopo l’ultimo disco di inediti Borrowed Heaven (2004).
Il 2016 invece vedrà il loro ritorno on stage per un tour che prenderà il via il 19 gennaio da Birmingham e toccherà le principali città di UK e Irlanda. Di seguito le date annunciate:
19 Gennaio – Birmingham, Genting Arena
20 Gennaio – Cardiff, Motorpoint Arena
22 Gennaio – Liverpool, Echo Arena
23 Gennaio – The O2, London
24 Gennaio – Manchester, Arena
26 Gennaio – Glasgow, The SSE Hydro
28 Gennaio – 3 Arena, Dublin
29 Gennaio – Belfast’s SSE Arena
In attesa di ascoltare nuova musica della famiglia Corr, vediamo l’esibizione di Breathless live ad Hyde Park tenutasi domenica scorsa.