Sarà in radio e in vendita nei digital store da domani, martedì 16 dicembre, A un km da Dio (Rusty Records), il nuovo singolo di Simonetta Spiri. Il brano, presentato dalla cantante a Sanremo Giovani 2015, è arrivato tra i 60 finalisti ma non tra i 6 selezionati dalla commissione Rai.
A un km da Dio è un brano in cui Simonetta parla di femminicidio. “È la storia di una giovane ragazza che ha vissuto un percorso difficile ed è cresciuta con grande coraggio – racconta l’artista – è un grido d’aiuto, è una denuncia ad una grave piaga della società ma allo stesso tempo regala uno spiraglio di luce perchè non è mai troppo tardi per riprendere in mano la propria vita e i propri sogni; alla violenza non si deve chinare il viso ma ci si deve opporre con forza e coraggio per rinascere; ho voluto dare voce a tutte quelle donne che ancora non trovano il coraggio e gridano aiuto nella loro silenziosa prigione interiore. La musica è un grande mezzo di comunicazione e forse anche una semplice canzone può essere sinonimo di salvezza e rinascita”.
Il brano è stato arrangiato da Enrico Chicco Palmosi, scritto da Simonetta Spiri con Giulio Iozzi e Alessandro Secci, giovani autori che stanno collaborando al terzo album della giovane cantautrice.
Il singolo sarà accompagnato da un videoclip in uscita mercoledì 17 dicembre sui social network ufficiali dell’artista.
A un km da Dio arriva dopo il brano della scorsa estate Io e te, che Simonetta aveva presentato in un’intervista a PopSoap.
Un commento su “Simonetta Spiri, da domani il singolo “A un km da Dio””