Santa Margaret nuovo singolo

Santa Margaret nel film di Fausto Brizzi con “Sangue e vita”




I Santa Margaret fanno parte del cast musicale del nuovo film di Fausto Brizzi Forever Young, in uscita il 10 marzo nelle sale italiane, distribuito da Medusa, con il singolo Sangue e vita. Il brano è disponibile in digitale da oggi.

Santa Margaret Sangue e vita
Santa Margaret, cover del singolo “Sangue e vita”

Sangue e vita dei Santa Margaret è l’unico brano inedito della colonna sonora della nuova commedia generazionale del regista romano. “L’amore è una meravigliosa minaccia al cuore: riesce, nello stesso tempo a fare bene e a fare male, a far versare lacrime di miele e lacrime amare” – così commenta la band.

Ma non solo. I Santa Margaret hanno anche preso parte al film, con un cameo che li vede esibirsi dal vivo di fronte a migliaia di persone. “Nel film interpretiamo noi stessi, durante un concerto” – spiega il gruppo –“questo è per noi un accostamento molto importante, avendo sempre creduto che le due forme di espressione migliore della musica fossero proprio dal vivo e nelle colonne sonore… e poi vogliamo mettere l’emozione di vedersi al cinema sul grande schermo?”

Sangue e vita è disponibile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali da oggi. Oltre alla versione originale contenuta nella colonna sonora del film, sono disponibili il remix realizzato da Andro (Negramaro), la versione acustica e quella strumentale, a €1,99.

Angelica Schiatti (voce) e Stefano Verderi (chitarra) sono stati da poco protagonisti di Vinyl Talk, uno speciale andato in onda su Sky Atlantic in occasione del lancio della seria tv Vinyl, dove i due musicisti facevano parte di una “superband”, che ha risuonato alcune tra le canzoni rock americane più belle degli anni ‘70: un connubio tra una serie di talenti del mondo della musica rock italiana, la narrazione del loro lavoro di gruppo per creare un progetto memorabile che glorifica gli anni ’70 e la loro musica.

Al momento i Santa Margaret sono al lavoro sul nuovo progetto discografico che vedrà la luce nei prossimi mesi.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *