Carlo Conti

Sanremo 2016: la conferenza dell’11 febbraio




Sanremo, mercoledì 11 febbraio. Seguiamo in diretta la conferenza stampa odierna del Festival di Sanremo, che anche ieri sera è stato premiato dagli ascolti. Il terzo appuntamento con la kermesse sarà incentrato sulle cover che i Big hanno scelto di interpretare.

Giancarlo Leone, Direttore di Rai1: “Siamo molto soddisfatti. Storicamente la seconda puntata del Festival tende a scendere per gli ascolti, invece ieri sera no”. 49,9% di share con più di 10 milioni di spettatori, meglio persino dell’anno scorso. Su Twitter 557mila tweet per la serata di ieri. Picco di ascolto: 21:51 sull’ospitata della scuola elementare con oltre 14milioni di spettatori, picco di share alle 00:18 durante la performance canora di Nino Frassica (59,7%).

Carlo Conti: “Si continua a pedalare, il sorriso aumenta. Sono felice e sorpreso per il risultato di ieri. Abbiamo fatto un buon prodotto e abbiamo vissuto momenti diversi che hanno toccato corde importanti”. 

Stasera i Big canteranno brani del passato e, come già l’anno scorso, si esibiranno in 5 gruppi da 4 brani ciascuno. Ogni gruppo avrà un vincitore che si sfiderà al televoto con quelli degli altri gironi. Questa la composizione dei 5 gruppi. PrimoDear Jack, Caccamo-Iurato, Noemi, Zero Assoluto. Secondo: Patty Pravo, Alessio Bernabei, Dolcenera, Clementino. Terzo: Arisa, Rocco Hunt, Francesca Michielin, Elio e le storie tese. Quarto: Neffa, Valerio Scanu, Irene Fornaciari, Bluvertigo. Quinto: Lorenzo Fragola, Enrico Ruggeri, Annalisa, Stadio.

A inizio serata ci saranno le sfide dei giovani: Miele VS Francesco Gabbani, Michael Leonardi VS Mahmood.

Carlo Conti su Ezio Bosso“Prima di entrare in scena Bosso mi aveva dato del pazzo per averlo invitato a Sanremo. Io vorrei essere pazzo tutta la vita”. Giancarlo Leone: “Un artista così noto al mondo, era poco conosciuto in Italia, e credo che il Festival abbia contribuito ora a renderlo famoso al grande pubblico. Un picco di qualità che sarà difficile replicare”.

Ospiti di stasera: Pooh, Hozier, Marc Hollogne.

Ospiti di domani: Elisa, J Balvin, Lost Frequencies, Enrico Brignano, Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo.

Emanuele Corbo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *