Raffaello Gentili, detto Ragazzo Semplice, ha lanciato sul web il video di Canzone per Sanremo. Il brano era stato da lui presentato alle audizioni di Sanremo Giovani ed era arrivato tra i primi 61.
A pochi giorni dall’inizio di Sanremo 2016 arriva online Canzone per Sanremo di Ragazzo Semplice. L’artista negli scorsi mesi non era andato molto lontano dal palco dell’Ariston, essendosi classificato tra i 61 che hanno sostenuto le Audizioni in Rai per Sanremo Giovani.
Il singolo racconta “una storia d’amore tra due persone che non esistono e non si sono mai incontrate se non dentro a Una canzone per Sanremo”. Il videoclip fa rivivere un’esibizione sul palco dell’Ariston che, come la storia d’amore, non c’è mai stata.
«Vasco Rossi è arrivato ultimo, ma a me non basta, io voglio arrivare ultimo senza neanche partecipare», ha dichiarato Ragazzo Semplice. E così va in scena su YouTube la favola di un mondo migliore fatto di pace e speranza dove “c’era una volta” una storia d’amore destinata a finire tragicamente di fronte alla scoperta che era tutto solamente una canzone per Sanremo.
Raffaello ha “rischiato” di andare al Festival e di non poter realizzare tutto ciò ma per fortuna la sua audizione davanti alla commissione gli ha assicurato un posto fuori dalla gara, del resto «se la canzone non va a Sanremo, Sanremo va dalla canzone».
Via Ufficio Stampa