Patrick Benifei nuovo singolo

Patrick Benifei: video di “Sono qui”




Sono qui (Undamento – Time Records) è il primo singolo solista di Patrick Benifei, la straordinaria voce soul che ha incantato l’Italia come nuovo leader dei The Bluebeaters ed il mondo con la hit internazionale After The Rain di Fedo Mora e Camurri.

Sono qui di Patrick Benifei è un brano pop classico e senza tempo, ma anche moderno ed accattivante, con riferimenti che vanno da John Legend alla tropical house di Kygo. Sono qui è già in programmazione su Radio Deejay ed MTV e potrebbe diventare uno dei pezzi che caratterizzeranno l’estate 2016.

La canzone è stata scritta da Patrick stesso ed è una dolcissima dedica alla persona amata, un inno a lasciarsi alle spalle i dubbi e le angosce per concedersi del tutto al proprio partner. Il video, estremamente evocativo grazie alla regia di Fred Cangianiello, è stato girato in un classico luogo da innamorati, i Navigli di Milano, e vede come protagonisti amici e collaboratori che hanno seguito Patrick Benifei nei suoi 20 anni di carriera da musicista, per concludersi con il toccante saluto alla moglie Gioia ed al figlio Edo.

Il brano è stato prodotto dal giovanissimo talento Ceri (Salmo, Coez, Fratelli Quintale) e vede la produzione aggiuntiva, mix e master di uno dei fonici più importanti in Italia, Gigi Barocco (Benny Benassi). Il risultato è un brano melodico, che si fissa subito nella testa al prima ascolto, fresco, ma con l’impatto di una produzione internazionale.

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *