Nickelodeon ha svelato le nomination per i Kids’ Choice Awards del 2016, l’evento che porta sul palco le star più amate dai ragazzi di tutto il mondo nella più grande festa dell’anno a loro dedicata. I nominati riflettono i gusti del pubblico dai film come Star Wars: Il Risveglio della Forza, Jurassic World e Pitch Perfect 2 alle serie e agli show televisivi, dalla musica ai giochi, libri e molto altro.
Condotti da Blake Shelton, star della musica country e uno dei coach dello show di NBC The Voice, i Nickelodeon Kids’ Choice Awards tornano nel Forum di Inglewood, in California, e verranno trasmessi live negli Stati Uniti, in Canada e in Australia sabato 12 marzo per approdare poi su tutti i canali Nickelodeon nel mondo in più di 160 Paesi e territori. In Italia saranno in onda in esclusiva Mercoledì 16 Marzo alle ore 18.30 contemporaneamente su Nickelodeon (solo su Sky 605-606) e su TeenNick (solo su Sky 620).
“Le nomination sono state svelate e non vedo l’ora di sapere chi vincerà. Ci sono categorie per tutti i gusti: TV, film, videogiochi, attori, cantanti e tutto ciò che vi può venire in mente. Iniziate subito a votare e scopriremo tutto insieme durante lo show” – così ha detto Blake Shelton.
Dal 2 febbraio le votazioni sono aperte per tutte le 22 categorie e su tutte le piattaforme digitali di Nickelodeon incluso il sito Nicktv.it. Si potrà votare anche tramite Twitter, utilizzando l’hashtag #KCA insieme all’hashtag del propri nominati preferiti.
La categoria musicale, che comprende un eclettico mix di generi, vede la potenza vocale di Adele contro Justin Bieber e Ed Sheeran in nomination per “Canzone preferita dell’anno”. Taylor Swift, Justin Bieber e Selena Gomez sono in testa con tre nomination ciascuno, mentre gli artisti Drake, The Weeknd e Kendrick Lamar li seguono con due nomination.
Novità anche per l’Italia: quest’anno ci sono ben due categorie dedicate esclusivamente ai fan italiani, Cantante Italiano Preferito– in nomination Alessio Bernabei, Benji & Fede, Michele Bravi , The Kolors – e Youtuber Italiano Preferito – in nomination Alberico De Giglio, Antony De Francesco, Leonardo Decarli, Sofia Viscardi.
Inoltre, per tutti i clienti Sky da più di 10 anni che partecipano al concorso per lo SlimeFest, Sky ha messo in palio un pacchetto viaggio per volare a Los Angeles a vedere i Kids’ Choice Awards. Il concorso e il regolamento completo sono disponibili sul sito diextra, il mondo che premia gli anni trascorsi con Sky: extra.sky.it/slimefest
Di seguito le categorie musicali dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2016:
Gruppo Musicale Preferito
Fall Out Boy
Fifth Harmony
Imagine Dragons
Maroon 5
One Direction
Pentatonix
Cantante Uomo Preferito
Blake Shelton
Drake
Ed Sheeran
Justin Bieber
Nick Jonas
The Weeknd
Cantante Donna Preferita
Adele
Ariana Grande
Meghan Trainor
Nicki Minaj
Selena Gomez
Taylor Swift
Canzone dell’anno Preferita
Bad Blood (feat. Kendrick Lamar) – Taylor Swift
Can’t Feel My Face – The Weeknd
Hello – Adele
Hotline Bling – Drake
Thinking Out Loud – Ed Sheeran
What Do You Mean? – Justin Bieber
Nuovo Artista Preferito
Alessia Cara
DNCE
OMI
Shawn Mendes
Silento
WALK THE MOON
Collaborazione Preferita
Bad Blood – Taylor Swift feat. Kendrick Lamar
Downtown – Macklemore & Ryan Lewis feat. Eric Nally, Melle Mel, Kool Moe Dee and Grandmaster Caz
Good For You – Selena Gomez feat. A$AP Rocky
Like I’m Gonna Lose You – Meghan Trainor feat. John Legend
See You Again – Wiz Khalifa feat. Charlie Puth
Where Are Ü Now – Skrillex, Justin Bieber & Diplo
Cantante Italiano Preferito
Alessio Bernabei
Benji & Fede
Michele Bravi
The Kolors
Via Ufficio Stampa