Venerdì 11 Marzo Newton Faulkner arriverà per la prima volta in Italia per un unico e imperdibile concerto live presso i Magazzini Generali di Viale Pietrasanta 16. Il giovane cantautore britannico, noto soprattutto per i suoi dreadlock rossi e per il particolarissimo modo di suonare la chitarra, è pronto a incantare il grande pubblico italiano presentando dal vivo i brani del suo quinto album Human Love, contenente 11 tracce e uscito lo scorso 20 Novembre su etichetta BMG Rights Management con distribuzione Self.
Dal suo debutto al numero 1 della classifica inglese con l’album Hand Built By Robots del 2007, contenente la hit single Dream Catch Me (oltre 5 milioni e mezzo di views), Newton Faulkner ha pubblicato altri album, tutti capaci di stabilirsi nella top 10 UK. Tra questi nel 2012 con il disco Write In On Your Skin è riuscito ad arrivare nuovamente al numero uno.
A più di tre anni di distanza dall’uscita di Write In On Your Skin, Human Love esprime al meglio la raffinata e variegata identità musicale del cantante inglese. Dalla passione di Human Love alla determinazione di Get free, all’energia decisa di Passing Planes sino all’elettronica di Shadow Boxing il disco è in grado di toccare con una spontaneità quasi disarmante le corde più profonde dell’anima, confermando la straordinaria versatilità dell’eclettico artista nel muoversi agilmente in diversi range e stili musicali.
Accanto ai brani dell’ultimo lavoro in studio, lo speciale concerto sarà inoltre l’occasione per ripercorrere i suoi maggiori successi e riproporre al contempo alcune cover che lo hanno reso noto in tutto il mondo, avvalendosi delle sue straordinarie qualità da chitarrista in maniera assolutamente inconfondibile.
Dopo la tappa milanese lo Human Love Tour di Newton Faulkner proseguirà per tutta la primavera nelle principali città europee tra Inghilterra, Irlanda, Francia Paesi Bassi e Germania.
L’apertura della serata è affidata al suono intenso e profondamente rinnovato di Jack Jaselli. I biglietti per assistere al concerto sono già disponibili in prevendita su www.ticketone.it, vivaticket.it, www.bookingshow.it o acquistabili direttamente in loco.
Via Ufficio Stampa