Sarà pubblicato il prossimo 2 settembre il nuovo album di Moreno, Slogan, suo terzo album in studio. Prodotto da Big Fish, il disco è stato anticipato dal singolo Un giorno di festa.
Moreno torna con Slogan, un album che contiene dodici canzoni, caratterizzate da un linguaggio diretto, agile e trascinante: i testi sono immediati, ironici e hanno una velocità di comunicazione tipica del linguaggio di strada dei giovani d’oggi. Slogan è un disco che contiene istantanee di vita ed è un progetto festoso, spensierato, introspettivo, autocritico e riflessivo.
Racconta Moreno: “Il mio terzo album è il frutto di una crescita artistica che ha il sapore di maturità. Per me rappresenta un traguardo importante: con passione mi sono impegnato a trovare slogan per far sì che anche tu che mi conosci o che non mi conosci nemmeno, ti puoi rispecchiare nella storia di Moreno”.
Moreno, di origini siciliane da parte di madre e napoletane per parte di padre, nasce a Genova nel 1989, luogo nel quale forma la sua prima crew, ovvero gli Ultimi AED, un collettivo di freestyle composto da 5 elementi. Si iscrive e partecipa alla massima competizione italiana di freestyle, il Tecniche Perfette. Grazie alle vittorie regionali può concorrere nella massima competizione nazionale di Tecniche Perfette; si esibisce in 4 finali e trionfa nel 2011: grazie a ciò diventa campione nazionale di freestyle nonché il rapper con più riconoscimenti della manifestazione.
Nel febbraio del 2013 Moreno entra ad Amici (e lo vince), firma con Universal Music in collaborazione con l’etichetta Tempi Duri, con le quali pubblica nel maggio 2013 il primo album da solista Stecca. Nel 2014 il secondo disco Incredibile, che vanta collaborazioni importanti, tra cui Fiorella Mannoia, Alex Britti, Annalisa, Gué Pequeno dei Club Dogo e J-Ax. Nel 2015 Moreno partecipa al Festival di Sanremo con il brano Oggi ti parlo così, contenuto nella nuova versione dell’album Incredibile – Sanremo Edition. Nello stesso anno è stata ufficialmente presentata la sigla della 4° stagione di Lupin III, realizzata da Moreno con la complicità di Max Longhi e di Giorgio Vanni.
Immagine di copertina: Cirasa
Via Ufficio Stampa