Uscirà il 25 marzo per RCA Records So Fuckin’ Romantic, il singolo di debutto di Matthew Koma che dopo aver collaborato con tutti i più grandi nomi della scena EDM tenta il grande passo da solo.
Famoso per le sue topline scritte per artisti del calibro di Zedd, Alesso, Hardwell, Giorgio Moroder e moltissimi altri, il cantautore newyorkese pubblica una simil-ballata in chiave dance. La struttura di So Fuckin’ Romantic è fortemente influenzata dalla tropical house, il trend più importante degli ultimi due anni, ma non manca di elementi che richiamano al pop e al jazz, come la linea di sax, elemento portante del brano stesso.
Matthew Koma, nome d’arte di Matthew Blair, ha fatto carriera inizialmente nel punk rock, per poi spostarsi in campo pop e hip hop fino alla musica elettronica. Nella primavera del 2013, insieme a Charli XCX, ha supportato il tour di Ellie Goulding in Europa.
Il 2014 è stato un anno fondamentale per lui: ha infatti collaborato – tra gli altri – con Hardwell nel singolo Dare You e con Afrojack nel suo album di debutto Forget The World.
So Fuckin’ Romantic è il primo singolo da solista di Matthew Koma, che però non rinuncia a portare avanti altri progetti paralleli. Qualche mese fa ha infatti confermato di essere al lavoro sul nono album di Britney Spears, sulla cui data di uscita aleggia ancora il mistero.