Major Lazer Gallipoli

Major Lazer al Parco Gondar di Gallipoli il 16/08

I Major Lazer arriveranno molto presto in Italia e accenderanno ulteriormente un’estate musicalmente – e non solo – davvero calda. Il progetto di Diplo che sta facendo impazzire il mondo intero è atteso ospite del Day Off Music Festival che cambia location e si sposta da Piazza Palio (Lecce) al Parco Gondar di Gallipoli (LE). I biglietti acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova location. In apertura del concerto si esibiranno il rapper Ensi e i Sud Sound System, portabandiera del reggae italiano.

Tutto pronto, o quasi, per il Day Off Music Festival, che – giunto quest’anno all’ottava edizione – è tra i principali e più partecipati eventi estivi dedicati alla musica elettronica e non solo: negli anni infatti ha portato in Salento pesi massimi del calibro di Chemical Brothers, The Bloody Beetroots, Aphex Twin, Pendulum, Skunk Anansie e moltissimi altri.

Per l’edizione 2015 non mancano i nomi di grande richiamo: se per i Sud Sound System si tratta di una partita che giocheranno “in casa”, per Ensi il Salento è uno dei luoghi più vicini fin dai tempi delle esibizioni al 2TheBeat. Il 16 agosto sarà on stage per presentare i suoi cavalli di battaglia e gli estratti dal suo disco Rocksteady, e – chissà che non ci sia spazio per cantare anche Bubble Butt di Major Lazer di cui Ensi è il remixer ufficiale per l’Italia.

Ospiti d’onore però sono i Major Lazer che hanno conquistato le classifiche con l’album Peace Is The Missionil cui singolo Lean On ha conquistato in Italia la certificazione doppio platino con oltre 100mila copie vendute ed è da 16 settimane nella top5 della single chart e nella top10 dei dischi più passati dalle radio italiane.

Major Lazer sono in assoluto tra i progetti più innovativi del nuovo millennio e stanno ridefinendo i canoni della musica electro mondiale grazie alla commistione con la musica jamaicana e all’avveniristica intelligenza di Diplo. Il tutto si può riassumere e ascoltare nel nuovo disco Peace Is the Mission, divertente e avvincente viaggio nella musica globale.

Questa la line up completa che si esibirà al Parco Gondar di Gallipoli il 16 agosto:

Major Lazer (headliner)
Sud Sound System
Ensi
Gow (Roma)
Kalibandulu (Salento)
Walter Suray (Salento)
Danilo Seclì (Salento)
Jam Soldiers

Major Lazer torneranno in Italia il 20 ottobre per un concerto al Fabrique di Milano. Biglietti già in vendita.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *