Presentato in anteprima oggi pomeriggio su Vevo, e in prima visione tv su Sky Uno alle 19:30, è stato pubblicato The Reason Why, il primo videoclip di Lorenzo Fragola. Il filmato è stato diretto da Cosimo Alemà ed è ispirato alle atmosfere dei primi giorni e dei primi impegni dopo la vittoria di X Factor.
Proprio dagli ultimi istanti dell’esperienza televisiva prende le mosse il video. Per i primi 30 secondi veniamo portati indietro all’11 dicembre 2014, quando Alessandro Cattelan rivelava il nome del vincitore di X Factor 8 all’interno del Forum di Assago. Successivamente vediamo Lorenzo Fragola festeggiare insieme agli amici (compreso il collega Madh, secondo classificato) e al suo caposquadra Fedez, prima di incrociare lo sguardo di una ragazza.
Gli impegni frenetici da neo-popstar lo portano lontano dalla fanciulla, che però intravede casualmente per strada dal vetro di un bar. Il tempo di prendere la giacca e uscire sul marciapiede e la misteriosa donzella è già sparita. Infine, quando Lorenzo è sul set del video, ritrova la ragazza e finalmente hanno modo di parlarsi.
The Reason Why, l’inedito presentato alla semifinale di X Factor, è stato scritto dal giovane cantautore insieme a Michelle Lily Popovic per il testo e con Fausto Cogliati – che ne è anche il produttore – per la musica. A soli 7 giorni dalla conclusione del talent di Sky Uno il brano è diventato disco di platino e ha conquistato anche la prima posizione della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti.
La canzone è contenuta nell’EP Lorenzo Fragola, uscito in formato fisico e digitale il 12 dicembre, che include anche le più belle cover che l’artista ha interpretato nel corso del programma: Good riddance (Time Of Your life) dei Green Day, Impossible di James Arthur, Sweet Nothing di Calvin Harris, How To Save A Life dei The Fray e Cosa sono le nuvole di Domenico Modugno.
Tra poche settimane Lorenzo Fragola affronterà il temibile palco del Teatro Ariston di Sanremo, e parteciperà alla manifestazione nella categoria “Big” con il brano Siamo uguali che porta la sua firma e quella di Fedez. Attualmente sta lavorando al suo primo album di inediti che uscirà su etichetta Newtopia/Sony Music Italy, dopo che il rapper milanese lo ha accolto nella scuderia della sua label fondata con J-Ax.
Di seguito il video di The Reason Why.
Un commento su “Lorenzo Fragola, ecco il video di “The Reason Why””