Jack Garratt news

Jack Garratt live al Fabrique di Milano il 20 maggio




Jack Garratt si esibirà venerdì 20 maggio al Fabrique di Milano per la sua unica data italiana (per info Vivo Concerti). Sarà questa l’occasione per ascoltare dal vivo i brani del disco di debutto Phase, pubblicato a febbraio da Universal Music.

Phase è stato anticipato dal singolo Worry, che in Italia ha raggiunto in pochi giorni la top20 dei brani più suonati dalle radio. L’album è stato registrato ai Limbo Studios di Londra ed è stato prodotto dallo stesso Jack Garratt in collaborazione, per alcune canzoni, con Mike Spencer e Bastian Langebæk. Il disco contiene anche le tracce dei 2 EP Remnants e Synesthesiac (usciti rispettivamente alla fine del 2014 e nella primavera del 2015).

La musica di Jack Garratt ha incantato rapidamente fan di tutto il mondo, facendogli registrare concerti sold out sia in UK che in USA e conquistando il pubblico dei numerosi festival europei a cui ha partecipato.

Il 24enne cantautore, polistrumentista, one-man band e produttore inglese arriva a Milano forte dei consensi ottenuti nei mesi scorsi quando si è aggiudicato sia l’ambitissimo Best Critics’ Choice Award come grande promessa del 2016, sia i BBC Music Sound 2016, che dal 2007 premiano i migliori giovani artisti scelti dalla BBC (tra cui Jake Bugg, Florence and the Machine, George Ezra, Catfish and the Bottlemen).

A febbraio Jack Garratt aveva fatto visita a Milano in occasione della presentazione del disco. Qui la nostra intervista.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *