Jack Garratt si esibirà venerdì 20 maggio al Fabrique di Milano per la sua unica data italiana (per info Vivo Concerti). Sarà questa l’occasione per ascoltare dal vivo i brani del disco di debutto Phase, pubblicato a febbraio da Universal Music.
Phase è stato anticipato dal singolo Worry, che in Italia ha raggiunto in pochi giorni la top20 dei brani più suonati dalle radio. L’album è stato registrato ai Limbo Studios di Londra ed è stato prodotto dallo stesso Jack Garratt in collaborazione, per alcune canzoni, con Mike Spencer e Bastian Langebæk. Il disco contiene anche le tracce dei 2 EP Remnants e Synesthesiac (usciti rispettivamente alla fine del 2014 e nella primavera del 2015).
La musica di Jack Garratt ha incantato rapidamente fan di tutto il mondo, facendogli registrare concerti sold out sia in UK che in USA e conquistando il pubblico dei numerosi festival europei a cui ha partecipato.
Il 24enne cantautore, polistrumentista, one-man band e produttore inglese arriva a Milano forte dei consensi ottenuti nei mesi scorsi quando si è aggiudicato sia l’ambitissimo Best Critics’ Choice Award come grande promessa del 2016, sia i BBC Music Sound 2016, che dal 2007 premiano i migliori giovani artisti scelti dalla BBC (tra cui Jake Bugg, Florence and the Machine, George Ezra, Catfish and the Bottlemen).
A febbraio Jack Garratt aveva fatto visita a Milano in occasione della presentazione del disco. Qui la nostra intervista.
Via Ufficio Stampa