Hayden James arriva nelle radio italiane a partire da domani, venerdì 15 maggio, con il singolo Something About You, un brano che è già nelle orecchie di molti, dal momento che è la colonna sonora della campagna pubblicitaria Microsoft Lumia.
Arriva dall’Australia, si chiama Hayden James e, benché non abbia ancora un pubblicato un vero e proprio album, sta facendo molto parlare di sé. Hayden è un produttore e cantante già soprannominato “il volto della nuova scena australiana”: negli ultimi due anni ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica elettronica (Flume, Diplo per citarne un paio) e questo gli ha consentito di avere il supporto di colossi radiofonici mondiali come Radio BBC1.
Il suo esordio risale al 2013 con la pubblicazione dell’omonimo EP per l’etichetta Future Classic, la stessa di Touch Sensitive, Flume e Chet Faker. Il mini album ha totalizzato 4 milioni di plays su SoundCloud e YouTube e includeva la club hit Permission To Love.
Il successo di Hayden James però non è solo virtuale, ma è ben tangibile durante i live set che ha tenuto in alcuni dei più importanti festival al mondo, come Coachella, Splendour in the Grass e Vivid Live.
E ora il grande salto. Con il singolo Something About You Hayden James ha messo a segno il ‘colpaccio’ riuscendo a creare una hit a livello globale che lo sta catapultando dalla scena underground australiana al pop mondiale. La traccia vede la collaborazione, per quel che riguarda i vocals, della talentuosa George Maple.
Something About You sarà nelle radio italiane da domani, ma la canzone è già presente tra le 30 più scaricate su iTunes nel nostro Paese grazie al fatto di essere stata scelta come colonna sonora della campagna pubblicitaria Microsoft Lumia. Di seguito è possibile ascoltare l’audio del brano e, siamo sicuri, innamorarvene.
Photo Credit: Nick Bowers