Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 29 gennaio, ma è già disponibile nei digital store, Be The One, nuovo singolo di Dua Lipa, artista londinese considerata tra le giovani grandi promesse della musica UK.
Dua Lipa è la combinazione di una grande voce, una bellissima immagine e canzoni contagiose, tanto da annoverare tra i suoi fan anche colleghi del calibro dei Maroon 5.
Nata a Londra da genitori originari del Kosovo, Dua è cresciuta in un ambiente molto musicale con un papà musicista che l’ha fatta da subito interessare ai più diversi generi e artisti, da Tupac ad Action Bronson, da Dylan & Bowie fino agli Alt J e a Chance The Rapper.
Be The One, nelle radio italiane dal 29 gennaio, è un sognante brano pop che mette ben in evidenza l’inequivocabile talento di Dua Lipa e il suo particolare timbro vocale, allo stesso tempo ruvido ed emozionante. Il pezzo porta la firma del produttore electro londinese Digital Farm Animals ed è accompagnato da un video diretto da Nicole Nodland (Lana Del Rey, Paz de La Huerta) filmato per le strade di Soho a Londra.
“Be The One parla di credere in se stessi, di perseverare e di combattere per ottenere quello che si desidera, anche in una relazione. In un senso più ampio, è quello che cerco di fare in tutto ciò che riguarda la mia vita”, ha dichiarato l’artista.
Ma Be The One non è il primo singolo di Dua Lipa. L’esordio è avvenuto la scorsa estate con New Love, che ha entusiasmato la critica con ottime recensioni da parte di rinomati tastemakers come Fader, The Independent on Sunday, Wonderland, Nylon, The 405 e Gigwise che l’ha definita “a guaranteed hit machine – Lipa’s intoxicating songwriting has all the ingredients for future smash hits”.
Via Ufficio Stampa
Un commento su “Dua Lipa arriva in radio con “Be The One””