Eternità è il primo singolo estratto da A ritrovar bellezza, l’ultimo disco di Diodato, che proprio pochi giorni fa ha presentato a PopSoap questo nuovo progetto-tributo alle canzoni italiane degli anni Sessanta. Ora è disponibile su YouTube il video di Eternità, che vede la band di Diodato unirsi a Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours e al GnuQuartet, per riformare la piccola orchestra che ha lavorato al disco.
Il videoclip è stato girato dal giovane regista romano Paoloreste Gelfo che riguardo a questo suo ultimo lavoro ha dichiarato: “Coerentemente agli intenti dell’album, anche nel videoclip è alla Bellezza che volevamo rendere omaggio”.
La Bellezza semplice di un’ esecuzione musicale in studio. Quella di un’ immagine sobria, elegante, di un bianco e nero tanto vero e presente quanto lontano. O ancora, la Bellezza di un concetto. Di una frase, magari già incontrata in passato. E sulla quale il video invita a soffermarsi per ritrovarla, riscoprirla.
Diodato commenta così la scelta di questo singolo: “Ho scoperto questa canzone grazie ad un film di Virzì, “La Prima Cosa Bella” e sin dal primo ascolto ho pensato che mi sarebbe piaciuto cantarla. Con le “Canzoni in un minuto” è arrivata l’occasione per farlo e con questo disco per poter realizzare una mia versione di quello che è, a mio avviso, un capolavoro della musica italiana.”
Di seguito il videoclip di Eternità, brano scritto da Cavallari-Bigazzi e portato al successo dai Camaleonti.
Photo Credit: Ufficio Stampa