Universal Music Italia ha siglato un accordo in casting con l’apprezzato cantautore Diego Mancino, già sotto contratto come autore con Universal Music Publishing. L’artista, già autore di brani di successo (interpretati tra gli altri da Francesco Renga, Emma, Noemi) dopo essersi affidato a MusicRaiser, piattaforma leader nel crowdfunding musicale in Italia, per finanziare la registrazione del suo nuovo album d’inediti Un invito a te firma con Universal Music Italia.
L’entusiastica accoglienza che Universal Music Italia ha riservato alle nuove canzoni di Diego Mancino è stato lo stimolo per trasformare in una collaborazione più stretta gli accordi di distribuzione già sperimentati in precedenza.
Graziano Ostuni, Direttore della divisione Local di Universal Music ha dichiarato: “Firmare un artista come Diego Mancino, autore straordinario e interprete emozionante delle sue canzoni, fa bene al cuore e alla salute”
Questo nuovo corso discografico non comporterà nessun “cambio di rotta” per tutti i sottoscrittori di MusicRaiser. In accordo con Universal Music, chi ha contribuito a che Un invito a te prendesse vita riceverà in anticipo l’album come concordato.
Diego Mancino a proposito di questa nuova collaborazione si è espresso in modo entusiastico: “Difficile spiegare quanto sia bello lavorare con chi mi conosce da così tanto e ha deciso di prendere una posizione così piena di passione per un disco come questo, nato dall’amore dei fans. Posso solo dire che sono fiero di tutti noi per l’incrollabile voglia di fare musica, e di fare del nostro lavoro qualcosa di cui essere fieri. La mia casa discografica, il mio editore, i miei musicisti e collaboratori lavorano per la musica con vera passione; è incredibile ma questo è un segno dei tempi”.
L’altra novità riguardante Diego Mancino è che è entrato a fare parte del cast artistico di Bubba Music, la nuova agenzia di live e management di Antonella Bubba nata dopo la trentennale esperienza nel mondo degli spettacoli dal vivo maturata nella storica agenzia “Cose di Musica”. Preceduta da un singolo ed un video che andranno in rotazione a partire dalle prossime settimane, la programmazione di nuovi spettacoli live partirà quest’estate. La pubblicazione di Un invito a te è invece prevista per la fine del periodo estivo.
Via Ufficio Stampa
Un commento su “Diego Mancino firma con Universal Music Italia”