È in rotazione radiofonica dal 27 maggio il brano IDWBYGF – I Dont’t Wanna Be Your Girlfriend, primo singolo del duo femminile dream pop Les Italiennes, composto da Alessandra Contini e Daniela Chiara. IDWBYGF (prodotto da Operà Music – distribuito Artist First), è stato scritto e composto da Les Italiennes, in collaborazione con Ermal Meta durante una session di registrazioni strumentali.
Il brano è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming in due versioni: l’original version e la versione mix by David Kosten (Bat For Lashes, Everything Everything and Guillemots).
Un brano elettro pop che rispecchia una tendenza britannica, suoni elettronici che incontrano melodie pop dalle sonorità sensuali e dal ritmo ambizioso. Il talento musicale di queste due giovani donne dalla voce cristallina e ipnotica è in grado di trascinare chi le ascolta in un mondo dove possono coesistere il peggior incubo e il più bel sogno. Provocazione e un forte desiderio di portare in Italia un’impronta musicale del tutto nuova, fatta di melodie e dissonanze, di echi e riverberi su cui la voce de Les Italiennes può fluttuare in libertà.
«Questa canzone VOLEVA nascere – dichiarano Les Italiennes – è un brano magnetico e magico. È una canzone che parla di amore, un amore che vuole essere facile, senza le sovrastrutture che rendono le relazioni difficili. Questo “vorrei ma non so”, raccontato da due ragazze che sono le ragazze del mondo, diventa per noi un inno, uno status symbol. “Mi piaci mi fai provare delle emozioni ma mi costa troppo stare insieme a te”, “il tuo prezzo é alto e invece dovresti essere gratis”, perció : I Don’t Wanna Be Your Girlfriend».
Il videoclip, girato in virtual reality, nuova tecnologia 360°, è stato scritto e diretto da Maki Gherzi insieme al team Range e la collaborazione di Proxima Milano, ed è la storia di due donne che duellano in un bosco. Il bosco è visto come un luogo protetto ma che nasconde anche dei pericoli, un posto dove il tempo sembra svanire e l’atmosfera si fa magica, avvolgente e ingannevole allo stesso tempo, attraente e paurosa, amichevole e ostile, dove si vede tutto e niente.
«Rivedere il video – dichiarano – è stata un’esperienza bellissima, ma abbiamo dovuto fare i conti con la nostra vulnerabilità, soprattutto rispetto a noi stesse, la nostra immagine appare un po’ distorta e la percezione di noi è diversa rispetto a tutto il resto, ma ne è venuto fuori qualcosa di assolutamente visionario».
Via Ufficio Stampa