I Coldplay saranno in radio da venerdì 7 ottobre con il nuovo singolo A Head Full Of Dreams, il brano che dà il titolo al loro ultimo album pubblicato l’anno scorso. La band, inoltre, ha annunciato oggi le prime date del tour 2017: l’appuntamento per i fan italiani è il 3 luglio allo stadio San Siro di Milano.
A Head Full Of Dreams, nuovo singolo dei Coldplay, è il brano di apertura del loro settimo disco di inediti, che ha raggiunto il numero 1 della classifica di iTunes in oltre 90 Paesi e ha venduto più di 4 milioni di copie. In Italia l’album è stabile nella top 20 da 43 settimane, è il terzo disco internazionale più venduto dell’anno ed è stato certificato triplo platino. Anche i precedenti singoli hanno accumulato numerose certificazioni: Hymn For The Weekend è 5 volte platino, Adventure Of A Lifetime triplo platino e Up&Up platino.
Il video di A Head Full Of Dreams è stato girato a Città Del Messico durante il tour in Sud America lo scorso aprile. Diretto da Marcus Haney e filmato principalmente in Super8, nel video la band pedala per le strade della città verso il loro concerto al Foro Sol, dove hanno fatto registrare un record di presenze. Il video inizia con la voce di Charlie Chaplin tratta dal film “Il grande dittatore”, proprio come il loro concerto.
I Coldplay, la band con il maggior numero di ascoltatori su Spotify nel 2016, ha appena ricevuto 4 nomination ai prossimi MTV EMAs compreso il Best Live Act. E riguarda proprio il live la notizia appena uscita sulla tanto attesa data italiana del loro tour: il 3 luglio infatti la band suonerà allo stadio di San Siro di Milano. I biglietti saranno in vendita da venerdì 7 ottobre su livenation.it e tramite il circuito TicketOne. I titolari di Carta American Express potranno accedere a una prevendita esclusiva dalle ore 10:00 di martedì 4 ottobre fino alle ore 10:00 di giovedì 6 ottobre. Gli iscritti a Live Nation Italia avranno accesso a una prevendita dedicata dalle 10:00 alle 18:00 di giovedì 6 ottobre.
Di seguito il trailer del tour.
Via Ufficio Stampa