Hymn For The Weekend è il nuovo singolo dei Coldplay tratto dall’ultimo album A Head Full Of Dreams. Il video lanciato sul canale YouTube della band vede la partecipazione di Beyoncé, che arricchisce il brano con un coro sognante, e ha raggiunto oltre 17 milioni di visualizzazioni in due giorni. Il singolo sarà in radio da venerdì 5 febbraio.
Il vibrante e coloratissimo video di Hymn For The Weekend è stato girato a Mumbai e diretto da Ben Mor. La clip contiene anche un cameo della superstar di Bollywood Sonam Kapoor.
Hymn For The Weekend arriva dopo lo strepitoso successo di Adventure Of A Lifetime, al n.1 della classifica radiofonica italiana EarOne per ben 7 settimane consecutive e certificato singolo di platino.
A Head Full Of Dreams è il settimo album dei Coldplay. Da quando è uscito, lo scorso dicembre, l’album ha raggiunto la vetta della classifica di iTunes in oltre 90 paesi e venduto oltre 3 milioni di copie (doppio platino in Italia), oltre ad aver fatto sì che i Coldplay siano attualmente la band più ascoltata al mondo su Spotify.
Recentemente il gruppo ha ricevuto la nomination per il Best British Album e Best British Group ai BRITs 2016, dove tra l’altro si esibiranno anche. Queste nominations si vanno a sommare alle tante altre della loro carriera, portando il numero totale a ben 23 per i soli BRITs (più di ogni altra band). Da poco è stato anche conferito alla band il prestigioso Godlike Genius Award, quale riconoscimento alla carriera delle più innovatrici personalità musicali, ai 2016 NME Awards.
Il prossimo 7 Febbraio i Coldplay si esibiranno all’ambitissimo “Half time” del Super Bowl a Santa Clara, in California, che si stima sarà seguito in TV da oltre 160 milioni di persone in tutto il mondo.
I Coldplay partiranno poi per un lungo tour negli stadi sia in Latin America che in US (per la prima volta) sia in Europa (comprese 4 date al Wembley Stadium di Londra).
Via Ufficio Stampa
Un commento su “Coldplay: “Hymn For The Weekend” in radio dal 5 febbraio”