Orfani ormai da tempo del mitico Festivalbar, quest’anno il binomio musica in tv – estate porta il nome di Coca-Cola Summer Festival che si svolgerà il 25, 26, 27 e 30 giugno in Piazza del Popolo a Roma dalle ore 20.00 con ingresso gratuito. La manifestazione ospiterà sul palco artisti italiani e internazionali, e sarà condotta da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi. Davvero tanti i cantanti che parteciperanno. Questi i primi nomi italiani confermati: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Marco Carta, Il Cile, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Danny Lahome, Dear Jack, Dolcenera, Emis Killa, Emma, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Deborah Iurato, Antonio Maggio, Modà, Moreno, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Paolo Simoni, Syria, Anna Tatangelo e Tiromancino. Nutrito è anche il cast di ospiti internazionali: Chromeo, Clean Bandit, Cris Cab, Ozark Henry, Imany, Jarabedepalo, Kiesza, Mr. Probz, Nico & Vinz, Saule, Talisco e Charlie Winston. Le quattro serate verranno trasmesse in diretta su RTL 102.5 e andranno in onda a luglio, con la regia di Luigi Antonini, in prima serata su Canale 5 con quattro appuntamenti settimanali e in contemporanea su RTL 102.5. Anche quest’anno ci sarà una gara tra 6 giovani artisti: Ginta Biku, Timothy Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta. I “big”, ospiti della manifestazione, esprimeranno un voto sui brani dei 6 giovani. Durante ognuna delle quattro puntate verrà decretato un vincitore di tappa, e alla quarta puntata verrà annunciato il vincitore finale del Coca-Cola Summer Festival (l’anno scorso vinto da Clementino). Sul sito ufficiale di RTL 102.5 si potrà scegliere “La Canzone dell’estate”: basterà andare su www.rtl.it e indicare la canzone preferita. Durante le serate del 25, 26, 27 e 30 giugno si potranno selezionare le canzoni presentate in ciascuna serata per premiare un vincitore di tappa, i voti si andranno poi a sommare a quelli già ottenuti dal brano fino a decretare, appunto, la Canzone dell’estate. Coca-Cola ha deciso di celebrare la musica, per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo. Anche per questa ragione il Coca-Cola Summer Festival viaggerà sui social network attraverso l’hashtag #dilloconunacanzone.
Via Ufficio Stampa