Visi puliti e accattivanti, un sound pop e chitarristico che si mescola alle sfumature elettroniche dei beat e dei synth dance più vicini alla dance pop di Ellie Goulding: sono questi gli ingredienti della formula vincente di Benji & Fede, il duo di amici che dopo aver aperto i concerti in Italia di Conor Maynard e degli Sheppard ed essersi fatto conoscere sul web pubblicano il primo singolo Tutta d’un fiato. I ragazzi saranno tra i giovani che prenderanno parte al Coca-Cola Summer Festival.
Tutta d’un fiato, già in vendita e in radio dal 26 giugno, è scritto e prodotto da Giorgio Baldi, produttore musicale, chitarrista (che ha collaborato con Max Gazzè, Niccolo Fabi e molti altri) insieme a Simone Cremonini (SuperB), ed è impreziosito dal supporto tecnico per mix e mastering di Andrea “db” Debernardi (Fedez, Clementino, Rocco Hunt ecc…).
Benji & Fede hanno festeggiato l’uscita del singolo con un live e un incontro con i fan sabato scorso a Napoli e questa sera saranno ospiti del Roxy Bar in diretta dall’Expo. Benji & Fede saranno, inoltre, tra i 6 giovani in gara al Coca-Cola Summer Festival, la manifestazione che si terrà a Roma dal 25 al 28 giugno in Piazza del Popolo e che decreterà la canzone dell’estate 2015.
Benji & Fede sono due ragazzi di 20 anni, Benjamin Mascolo e Federico Rossi, che si sono conosciuti nel 2011 tramite Facebook. Benji all’epoca viveva in Australia, Fede in Italia, insieme hanno iniziato a collaborare scambiandosi idee e file musicali online.
Alla fine del 2012 Benji ritorna a vivere in Italia, a Modena, città dove tuttora risiedono entrambi, ed il duo comincia a lavorare in studio su canzoni inedite e cover di artisti internazionali.
Oltre all’attività live si è intensificata quella in studio: hanno iniziato a pubblicare su YouTube i loro primi brani inediti, le cover, con relativi video autoprodotti riscuotendo ottimi successi in termini di visualizzazioni.
Benji & Fede sono ora al lavoro su nuove canzoni inedite per il loro primo progetto, che conterrà brani scritti da autori diversi e altri scritti e composti direttamente dai ragazzi.
Benji & Fede sono anche impegnati nel sociale. Sono infatti fondatori del gruppo “Giovani Artisti per l’Emilia” e compositori della canzone Dare di più in favore delle persone colpite dal sisma emiliano del 2012.
Via Ufficio Stampa