Si chiama Aurora Aksnes, in arte Aurora, è una cantautrice norvegese di 19 anni e ha fatto innamorare di sé persino Katy Perry. Da domani sarà in radio con Half The World Away, cover degli Oasis scelta in UK per lo spot natalizio della catena di grandi magazzini di John Lewis.
Scoperta a 17 anni, Aurora ha realizzato un EP, Running With Wolves, uscito lo scorso marzo e contenente 6 brani, tra cui la cover Half The World Away. Con il supporto della critica (NME, Sunday Times, Independent, Metro, e le principali radio inglesi) e di numerosi fan, Aurora è uno dei nomi da tenere a mente per il prossimo anno.
Ad accrescere la sua popolarità ci sta pensando lo spot natalizio della catena dei grandi magazzini inglesi di John Lewis, da sempre attenta ai buoni sentimenti, alla generosità d’animo e all’altruismo, intitolato “Man on the Moon”. Questo è un grande riconoscimento per Aurora, la più giovane artista della storia ad essere stata scelta da John Lewis. Prima di lei, negli anni scorsi, anche Ellie Goulding e Lily Allen avevano avuto questo onore.
https://www.youtube.com/watch?v=wuz2ILq4UeA
Half The World Away è al #1 della Spotify UK Viral Chart, oltre che al #1 di iTunes. Tra i fan della giovante cantante spicca la superstar del pop Katy Perry, che qualche tempo fa si era espressa su di lei in questi termini: “Finally. New music that makes my heart a flutter. Check this 17 yr old angel”.
Di seguito il videoclip ufficiale di Half The World Away.
Via Ufficio Stampa
Un commento su “Aurora, l’angelo biondo che ha conquistato Katy Perry”