La nuova edizione di Amici, il talent show più longevo della tv italiana, è ormai alle porte. Il programma condotto da Maria De Filippi tornerà sul piccolo schermo a novembre su Real Time (produce Fascino P.g.T.), e quest’anno i ragazzi che sosterranno i provini saranno seguiti da due supporter d’eccezione: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.
Le porte della scuola più famosa d’Italia stanno per aprirsi per il quindicesimo anno consecutivo. Amici 15 infatti arriverà a novembre su Real Time con la fase dei casting, al termine dei quali conosceremo i nomi dei ragazzi che si contenderanno i banchi a disposizione per la classe del 2015/2016.
Il programma ancora una volta si prepara a coltivare il talento di nuovi allievi che sognano di lavorare nel mondo della danza e della musica. A seguirli nel lungo e duro percorso di selezione saranno due ballerini che conoscono bene la scuola di Maria De Filippi: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Entrambi danzatori professionisti nel corpo di ballo del programma, Stefano è stato addirittura tra i concorrenti della nona edizione di Amici, vinta dalla cantante Emma Marrone.
Corpo docenti in gran parte confermato, con 2 new entry: Fabrizio Moro che va ad affiancarsi a Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco per quel che riguarda il canto, e Natalia Titova che si aggiunge ai veterani Alessandra Celentano, Garrison, Kledi Kadiu e Veronica Peparini.
La formula di base del programma resta invariata: ad una prima fase di lezioni e sfide seguirà il serale in onda presumibilmente in primavera su Canale5. Da quest’ultimo step verrà fuori il vincitore di Amici 15. L’anno scorso il talent show incoronò due concorrenti: per il ballo Virginia Tomarchio e Stash and The Kolors per il canto. Questi ultimi hanno intrapreso con successo la carriera nel mondo della musica e sono in gara come Best Italian Act ai prossimi MTV EMA che si svolgeranno a Milano il 25 ottobre.
Immagine di copertina: Andrea Ciucci
Un commento su “Amici Casting a novembre su Real Time”