Alvaro Soler, protagonista dell’estate 2015 con il tormentone El mismo sol, torna con il nuovo singolo Sofia, già in rotazione radiofonica dallo scorso 8 aprile e disponibile in digitale dal 15 aprile. Riuscirà il bel cantante a bissare il successo dello scorso anno?
Con El mismo sol Alvaro Soler ha raggiunto importanti traguardi (#1 in Italia, Spagna e Francia, 4 volte platino nel nostro Paese ma anche platino in Spagna e Svizzera, oro in Belgio, Olanda e Polonia), e ha vinto il Coca Cola Summer Festival con il titolo di “Canzone dell’estate”. Ma se è vero che El Mismo Sol ci ha fatto innamorare di lui, il nuovo singolo Sofia farà diventare quell’innamoramento una vera storia d’amore.
Sofia è un inno alla vita dal ritmo incalzante e super catchy, in cui elementi del pop contemporaneo incontrano chitarre tradizionali e percussioni sperimentali. La melodia è originale e irresistibile, moderna e coinvolgente, il chorus è un chiaro invito a cantare insieme ad Alvaro e anche se Sofia è un brano che parla di amore perduto, la canzone sprizza joie de vivre e ci racconta come queste cose siano parte della vita e che tutto può essere trasformato in energia positiva.
Scritta e prodotta a Los Angeles, dove Alvaro Soler e il suo team di producers hanno lavorato con RedOne (Lady Gaga, Nicole Scherzinger, Jason Derulo Jennifer Lopez, etc.), Sofia riprende il discorso dove l’aveva lasciato El mismo sol, candidandosi a diventare la colonna sonora dell’estate 2016, grazie anche ai maggiori network radiofonici nazionali che hanno già iniziato a suonarla.
Di seguito una piccola anteprima del singolo:
Via Ufficio Stampa
Un commento su “Alvaro Soler torna in compagnia di “Sofia””