Uscirà domani in tutto il mondo This Is Acting, il nuovo album di Sia che sarà disponibile in CD, digital download e streaming. Il disco è stato anticipato dal singolo Alive e contiene 12 brani. Il 30 gennaio a Milano evento per festeggiare la release: i fan saranno protagonisti di un photoshoot ispirato alla copertina dell’album.
Sia, artista australiana considerata una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi e produttrice di grandi successi, si avvale per questo nuovo lavoro di importanti collaborazioni. Il primo singolo Alive è stato scritto con la cantautrice inglese Adele e il musicista Tobias Jesso Jr – con cui si rinnova l’intesa artistica dopo il successo ottenuto dalla hit Chandelier – , ma all’interno del disco trova spazio anche Kanye West, con cui Sia ha scritto e co-prodotto Reaper.
Oltre a Jessie Shatkin, per il nuovo album la cantautrice ha lavorato anche con il produttore Greg Kurstin, suo collaboratore di lunga data.
Sia lo scorso 7 novembre ha presentato allo show televisivo Saturday Night Live il singolo Alive e Bird Set Free, e – sempre con Alive – ha incantato tutti a The Voice e The Ellen DeGeneres Show.
In occasione dell’uscita di This Is Acting, l’Italia si prepara a festeggiamenti d’eccezione: sabato 30 gennaio dalle ore 15:00 alle 19:00 verrà allestito all’interno dell’hair salon Orea Malià (Via Marghera 18 – Milano) un “Sia Corner” dove si svolgerà un photoshoot esclusivo, ispirato proprio alla copertina del disco. “Tu ci metti la faccia, noi la parrucca” e chiunque si presenterà in negozio avrà la possibilità di essere protagonista della copertina dell’album di Sia, mettendoci appunto la faccia e indossando l’ormai celebre parrucca bianca e nera. L’ingresso è libero.
Autrice di successo per molte popstar, Sia ha recentemente scritto un brano anche per una star italiana: Marco Mengoni è infatti il primo artista del nostro Paese a vantare la firma dell’artista australiana per una canzone – Rock Bottom – contenuta nel suo ultimo disco Le cose che non ho.
Via Ufficio Stampa
2 commenti su “Sia: esce domani “This Is Acting””